Unesco Cities Marathon
L'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione della Unesco Cities Marathon in programma tra Palmanova e Aquileia il 26 febbraio
AMAZON_ADSENSE
Domenica 26 febbraio torna ai nastri di partenza l’Unesco Cities Marathon Fvg , la maratona delle città dell’Unesco del Friuli Venezia Giulia. L’ultima edizione si era svolta il 31 marzo del 2019, poi arrivata la pandemia per tre anni non si è più corso lungo le strade tra Cividale del Friuli, Palmanova e Aquileia. L’Unesco Cities Marathon Fvg torna, per l’edizione numero 8, con un percorso nuovo di zecca, con partenza e arrivo a Palmanova e transito per Aquileia.
Per lo svolgimento della maratona domenica 26 febbraio 2023 la circolazione nel territorio di Aquileia subirà le seguenti modifiche:
Sarà SOSPESA LA CIRCOLAZIONE dalle ore 09:00 fino alle ore 13:30 nei seguenti tratti:
- In VIA GIULIA AUGUSTA la viabilità sarà interdetta dall'incrocio con VIA GEMINA (Semaforo del Foro) fino alla rotonda di Terzo di Aquileia.
- Sulla SP8, VIA GEMINA dall’INCROCIO con VIA GIULIA AUGUSTA fino all'INCROCIO con VIA SALVEMINI (entrata VIA SACRA). Punto che vedrà l'arrivo della MARATONA IN ROSA e della SPECIAL OLIMPICS.
Per i CITTADINI che devono spostarsi verso tutte le direzioni non ci saranno comunque disagi: sono previsti percorsi alternativi che garantiranno la completa mobilità.
AMAZON_ADSENSE
Per lo svolgimento della maratona domenica 26 febbraio 2023 la circolazione nel territorio di Palmanova subirà le seguenti modifiche:
Durante lo svolgimento della manifestazione sportiva, sono programmate interruzioni del traffico:
- Borgo Cividale e Porta Cividale saranno chiusi al traffico dalle ore 09.00 alle ore 10.30 circa, con divieto di sosta dalle ore 07.00.
- Borgo Aquileia e Porta Aquileia saranno chiusi al traffico dalle ore 09.00 alle ore 16.30, con divieto di sosta dalle ore 07.00.
- A coloro che risiedono nella parte di Palmanova compresa tra via Loredan/via Rota/via Marcello/via Pisani si consiglia, in caso di movimentazione, di portare le auto all’ esterno di tale area, in quanto dalle ore 10.00 alle ore 16.30, tali vie saranno interessate dal passaggio della gara podistica. In tale lasso di tempo, l’uscita e l’ingresso per Palmanova sarà garantita da Porta Cividale e Porta Udine.
- A coloro che provengono dalla direzione di Manzano e devono proseguire in direzione Codroipo, si consiglia la circonvallazione esterna ovvero via Risorgimento - via dei Boschi - Viale San Marco - via Mazzini.
- A coloro che provengono dalla direzione di Bagnaria Arsa e devono proseguire in direzione Manzano, si consiglia la circonvallazione esterna ovvero Viale Ontagnano - viale Santa Giustina - via Risorgimento - via Natisone.
24/02/2023
Ti potrebbe interessare anche:
La 21km più partecipata del Friuli-Venezia Giulia dà appuntamento al 23 novembre del prossimo anno con un’offerta natalizia
Jean Marie Vianney Niyomukiza e Betselot Andualem Tadesse primi sotto al traguardo della Mezza Maratona Città di Palmanova
Tutte le ultime news a poche ore dal via della 22ma edizione della Mezza Maratona “Città di Palmanova” di domenica prossima
Il percorso, l'elenco completo delle vie e le strade chiuse in occasione della Mezza Maratona di Palmanova di domenica 24 novembre
Presentata la 22ma edizione della Mezza Maratona di Palmanova: già 1.800 iscritti, tutto quello che c'è da sapere