Run Rome The Marathon

Si avvicina l'Acea Run Rome The Marathon: con Stracittadina Fun Race 5 km è puro divertimento

Camminare, correre, stare insieme, vivere la città una domenica mattina di primavera, sentire sulla pelle la libertà e la spensieratezza. Torna domenica 27 marzo a Roma anche la Fun Race, la stracittadina legata alla Run Rome The Marathon sulla distanza di 5 chilometri.

Dopo l’edizione virtuale del settembre 2021 si torna ‘dal vivo’, in presenza, con la partenza dai Fori Imperiali e l’arrivo nell’immenso Circo Massimo, per un’edizione che entrerà nella storia. Sarà un evento sicuro, ancora più divertente, innovativo e sostenibile.

Ma non sarà solo Roma. Chi vorrà potrà partecipare alla stracittadina Fun Race anche in modalità virtuale da tutta Italia, perché è bello sentirsi parte di un evento e credere in questo anche se a distanza. Sarà quindi un evento sicuro, sia nella modalità in presenza sia in quella virtuale a distanza. A Roma o in tutta Italia sarà il momento per riappropriarsi del verde, dell’aria pura, degli spazi aperti, perché con la tua Stracittadina Fun Race tutti i parchi, i giardini, le ciclopedonali diverranno il tuo itinerario ideale dove dar sfogo alla tua passione per 5km.

Chiunque e di qualunque età potrà partecipare senza bisogno di certificato medico agonistico. Per tutti la t-shirt ricordo in omaggio, in tessuto tecnico da runner, firmata dal partner tecnico Joma, la medaglia premio (riservata agli under 18) e la Gym Bag con eventuali prodotti degli sponsor.

LEGGI ANCHE: SPECIALE MARATONA DI ROMA 2022

AMAZON_ADSENSE

CSV LAZIO GOOD DEEDS DAY - La Stracittadina Fun Race ha una forte anima solidale, come sempre nella storia di questo evento fondamentale l’impegno e la collaborazione di CSV Lazio (Centro di Servizio per il Volontariato) coorganizzatore della Fun Race e che organizzerà una nuova edizione di Insieme per il Bene Comune - Good Deeds Day, la grande manifestazione dedicata al volontariato. Giunto alla sua settima edizione, il Good Deeds Day, Insieme per il Bene Comune è una manifestazione di “attivazione sociale” nata in ambito internazionale e si svolge in 100 paesi del mondo con l’adesione complessiva di circa 4 milioni di persone.

Domenica 27 marzo, giorno in cui si corre la Fun Race, molte associazioni aderenti alla manifestazione accoglieranno i partecipanti alla corsa amatoriale nel punto di arrivo dei 5km: il Circo Massimo. L’area interessata sarà allestita con stand messi a disposizione dal CSV Lazio per consentire alle associazioni di intrattenere, sensibilizzare e informare tutti i cittadini presenti con laboratori, visite gratuite per la prevenzione sanitaria, animazione per grandi e bambini.

Come tutti gli anni, chi vuole correre potrà iscriversi alla Stracittadina anche attraverso le organizzazioni di volontariato che aderiscono al Good Deeds Day, fornendo così un piccolo contributo alle loro attività. Grazie al Charity Program della Fun Race, gestito da Csv laziole associazioni possono raccogliere le iscrizioni e trattenere parte del ricavato per le loro attività.

Per tutte le organizzazioni non profit interessate questo si traduce in un'occasione di raccolta fondi perché grazie al Charity Program della Stracittadina le associazioni possono raccogliere le iscrizioni e trattenere parte del ricavato per le loro attività.

AMAZON_ADSENSE

INiX…- Acea Run Rome The Marathon è un evento per tutti, un meraviglioso strumento di inclusione e condivisone. Come accade a Roma ormai da anni, spazio e applausi per gli spingitori che fanno capo a INiX, che sta per ‘Insiemeper…’. Titolo da completare e continuare con ‘realizzare un sogno’, ma potrebbe essere qualsiasi cosa. L’importante è essere ‘Insiemeper…’ che ufficialmente è una società polisportiva affiliata ad un EPS (UISP); INiX ha nel suo DNA la volontà di fare e la disponibilità a fare che può e deve incontrarsi con l’opportunità per fare. Insiemeper…realizzare un sogno all’Acea Run Rome The Marathon

Presieduta dall’ingegner Guerrino Fosca, ‘Insiemeper…’ alla maratona di Roma sarà da ultimare con “realizzare un sogno” … per e con gli altri. A definirlo così è Francesco D’Andrea, uno dei cinque soci fondatori: “Noi ci siamo per gli altri, per chi vuole esaudire un sogno – afferma un entusiasta Francesco – far percorrere una maratona ad un disabile in carrozzina è l’unione di due sogni: di chi spinge e di chi viene spinto”.

All’Acea Run Rome The Marathon ci saranno con la solita formula, il rapporto 1:1 tra spinto e spingitore. In particolare, il gruppo sarà formato da 14 ragazzi spinti, 17 atleti spingitori e 3 assistenti in bici.

SOSTENIBILITA’ – La Fun Race lancia un progetto importante, da supportare, denominato Zero Co2 che prevede la piantumazione di un albero per ognuno dei primi 3mila iscritti e la possibilità di raddoppiare la piantumazione grazie alla possibilità di una offerta in fase di acquisto del pettorale.

AMAZON_ADSENSE

18/03/2022