London Marathon
Jasmine Paris, recente finisher della Barkley Marathons, darà il via alle top runners della Maratona di Londra!
Foto di Ian Walton for London Marathon Events
AMAZON_ADSENSE
Domenica 21 aprile sarà Jasmine Paris, recente finishers della Barkley MarathonS, a dare il via alle ore 10:25 alla gara d'élite femminile, con lei anche Kelly Holmes, che darà il via alla gara maschile alle ore 11:00.
Paris ha fatto la storia il mese scorso quando è diventata la prima donna a completare la Barkley Marathons, gara di ultratrail tenutasi nel Tennessee, che richiede ai partecipanti di completare 100 miglia in un periodo di 60 ore. Co-fondatrice del gruppo di corsa ambientale Green Runners, darà il via alla gara femminile d’élite, che comprende tre delle quattro donne più veloci della storia, tra cui la detentrice del record mondiale Tigst Assefa (ETH). Le atlete punteranno a un nuovo record mondiale in gara solo femminile, attualmente pari a 2:17:01.
Paris ha dichiarato: “È un grande onore essere stata invitato a dare lo start alla gara femminile alla TCS London Marathon. Sono entusiasta di vedere alcune delle migliori maratonete del mondo affrontare la gara – forse vedremo anche un record mondiale!".
La gara d'élite maschile e l'evento di massa partiranno alle 11:00 con la presenza della Holmes. Sono passati 20 anni da quando ha completato la storica doppietta nel mezzofondo alle Olimpiadi di Atene, vincendo medaglie d'oro sia negli 800 che nei 1500 metri. “È un privilegio essere una delle starter ufficiali della TCS London Marathon 2024. Ho già corso la Maratona di Londra una volta ed è stata una sfida dura ma meravigliosa."
LEGGI ANCHE: LO SPECIALE LONDON MARATHON