Dolomiti di Brenta Trail

XTERRA Dolomiti di Brenta Trail: Sold Out la 21km e pochi pettorali rimasti per la 45 e la 64km, è record di stranieri

Foto di Alice Russolo

Per l’ottavo anno consecutivo, si va verso il Sold Out, già confermato per la 21km: è Dolomiti di Brenta Trail, che anno dopo anno non smette di richiamare trail runner da tutto il mondo. 


Il dato più interessante è la crescita della quota di stranieri, provenienti da 32 nazioni e da 4 continenti: la bellezza delle Dolomiti di Brenta, la qualità del percorso e l’organizzazione attenta, che negli anni ha mantenuto un tetto di partecipanti tale da garantire sempre attenzione e cura, si rilevano elementi concreti per continuare a crescere.


“Non abbiamo mai mirato ai grandi numeri, ma alla qualità: una scelta che rende l’evento non solo molto attento al singolo partecipante e alla sua sicurezza, ma anche più sostenibile”, dice Alessandro Bettega, del comitato organizzatore.

 

Sold out la gara nella nuova distanza dei 21km, introdotta l’anno scorso e già con lunga lista d’attesa, e pochi pettorali rimasti per la 45 e la 64km. 

 

Si parte il 7 settembre e sarà nuovamente una grande festa del trail running e delle montagne.

??

Il format è ormai un classico, così come i percorsi, che mettono assieme alcuni dei sentieri più belli delle Alpi, partendo dal Lago di Molveno e lambendo cime che hanno fatto la storia dell’alpinismo: le distanze su cui gli atleti si potranno cimentare sono la 45km, un classico di Dolomiti di Brenta Trail, e, la mezza maratona di 21km, che mira a portare nuovi appassionati sui meravigliosi sentieri delle Dolomiti, e ovviamente la 64km, su cui i migliori trail runner d’Europa si confrontano ogni anno, percorrendo sentieri tecnici e impegnativi, dal primo all’ultimo km, immergendosi nella pura bellezza di queste montagne. 

06/09/2024