Dolomiti di Brenta Trail

Dolomiti di Brenta Trail ancora una volta Sold Out su tutte le distanze. Record di iscritti stranieri, con partecipanti da 35 nazioni

Foto di Organizzatori

XTerra Dolomiti di Brenta Trail ancora una volta si conferma uno dei trail di riferimento in Europa: per l’ottavo anno consecutivo è infatti Sold Out su tutte le distanze, 21km, 45km e 64km.


Da record la presenza di stranieri, che anno dopo anno non smette di aumentare: per l’edizione 2024 ci saranno al via 900 atleti da 35 nazioni e 4 continenti, dato che fa di XTerra Dolomiti di Brenta Trail uno degli eventi sportivi con la più forte vocazione internazionale del Trentino.


A fare la differenza non è solo la bellezza delle Dolomiti di Brenta e del percorso, ma anche l’organizzazione attenta, che negli anni ha mantenuto un tetto di partecipanti tale da garantire attenzione e cura, creando un’esperienza autentica per ogni atleta.

 

Un’altra importante novità del 2024 è che Anche quest’anno XTerra Dolomiti di Brenta Trail sostiene il progetto “Rarahil Memorial School”, una scuola di Kirtipur, una cittadina non lontana da Kathmandu, la capitale del Nepal, che permette di accogliere ragazzi che altrimenti dovrebbero distaccarsi dal loro ambiente d’origine per avere un’educazione di primo livello e per l’avviamento professionale.


A partire da quest’anno XTerra Dolomiti di Brenta Trail destinerà a “Rarahil Memorial School” anche il valore economico del premio finisher, contribuendo così in maniera ancora più tangibile al progetto.


Appuntamento dunque il 7 settembre di fronte al Lago di Molveno.

 

26/08/2024