Scarpa

L'azienda di Asolo presenta la calzatura che combina lo stile urban a quello climbing

Foto di Organizzatori

SPIRIT EVO mette assieme lo stile urban e quello climbing per creare una calzatura con una chiara derivazione green, grazie alla nuova tomaia in suede ecosostenibile e la suola in materiali riciclati. È pronta a rappresentare la tribù di SCARPA, fatta di persone che amano la montagna ed il viaggio, alla ricerca di quella libertà che ha bisogno di occhi e piedi per essere vissuta.

?

Nuovi Colori:

Sage

Charcoal Grey

Conifer

Black


Taglia: 36 - 46.5 (with ½ sizes) + 47 - 48 (no ½ sizes)

Peso: 170 g (½ pair size 42)

 

CARATTERISTICHE TECNICHE:

 

TOMAIA: Eco Suede Idro 1.6 - 1.8 mm in suede ecosostenibile EVOLO®, realizzata mediante un processo produttivo innovativo che rispetta l’ambiente e i principi dell’economia circolare recuperando e rigenerando gli scarti di lavorazione della pelle, riducendo significativamente i prodotti chimici senza ulteriore aggiunta di cromo, riducendo notevolmente le emissioni di CO2 e l’acqua impiegata.


CALZATA: La comodità è un punto di forza di questa calzatura, caratterizzata da una larga vestibilità. Sono delle low top stringate con collo imbottito per supporto, flessibilità e comfort. La SPIRIT ha una forma precisa ma al tempo stesso confortevole.


SUOLA: Presa® APR-04 (O 02?) La nuova suola Reptilia II Eco in EVA riciclata (al 15%) a media densità nell’area dell’appoggio ha un inserto di EVA a bassa densità per aumentare l’effetto cushioning soprattutto in discesa e implementare il comfort, attutendo lo scarico del peso. Mentre nell’ avampiede la zeppa mantiene un’unica densità per una sensibilità maggiore. Un compound dall’aspetto solido e compatto.

 

HIGHLIGHTS:

• Il 90% dei materiali di cui è composta ha caratteristiche green

• Le performance di una scarpa da climbing con lo stile di una sneaker

21/06/2024