RomaOstia
Domenica 3 marzo va in scena l'edizione numero 49 della RomaOstia Half Marathon: tutto quello che c'è da sapere
AMAZON_ADSENSE
Domenica 3 marzo torna la RomaOstia Half Marathon, la mezza maratona che da Roma porta direttamente al mare, giunta nel 2024 alla sua 49edizione. Sono attesi oltre 8mila runners con la partenza che sarà data alle ore 9:00 dal Pala Eur per la prima onda, seguita alle 9:15 e alle 9:30 dalle restanti. Il tempo massimo è fissato il 3h30'.
In forte aumento la partecipazione degli atleti stranieri, circa 2500, oltre il 30% (nel 2023 rappresentavano il 20% del totale iscritti). Valore che conferma la sempre più crescente attrattività di Roma dal punto vista del turismo sportivo. 800 i soli atleti transalpini. Inoltre, il 25% degli iscritti sono donne, percentuale in netta e confortante crescita rispetto agli anni precedenti.
Nel 2023 si registrarono i successi di Isaac Kipkemboy, sceso sotto l'ora, e Dorcas Tuitoek. I record della gara sono entrambi dell'edizione 2022 (QUI L'ALBO D'ORO)
ISCRIVITI AI NOSTRI SERVIZI GRATUITI: CANALE WHATSAPP - TELEGRAM - NEWSLETTER
I CALENDARI 2024: MARATONA - MEZZA - INTERNAZIONALE
I RANKING DI MARATHONWORLD.IT: MARATONA - MEZZA - LISTE ITALIANE
AMAZON_ADSENSE
IL PERCORSO DELLA ROMAOSTIA 2024
Si tornerà a correre sul velocissimo percorso di 21,0975 chilometri, rivisto nel 2021. Un tracciato che rispecchia le caratteristiche tecniche e performanti che da sempre appartengono al DNA di questa gara. Dalla coreografica partenza all’ombra del Palazzo dello Sport, attraversando gli ampi e scorrevoli viali del quartiere EUR, si raggiunge la Cristoforo Colombo, la principale arteria che congiunge Roma al suo mare, con lo spettacolare arrivo direttamente sulla rotonda di Ostia (CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL PERCORSO NEL DETTAGLIO)
ORARI PARTENZA E TEMPO MASSIMO ROMAOSTIA 2024
La partenza è a onde e ciascuna onda è divisa in griglie secondo il tempo dichiarato in fase di iscrizione e controllato meticolosamente dall’organizzazione. Questo per permettere a tutti di partire al proprio ritmo. L’accesso alle griglie per la seconda e per la terza onda, avverrà solo dopo la partenza dell’onda precedente ed all’orario indicato sul foglio notizie. (CONTINUA A LEGGERE)
DIRETTA ROMAOSTIA 2024
A partire dalle ore 9:00 di domenica 3 marzo segui in diretta streaming l'edizione 2024 della RomaOstia Half Marathon, differita su RaiSport (CONTINUA A LEGGERE)
TOP RUNNERS ROMAOSTIA 2024
Alla scoperta dei top runners della 49ma edizione della RomaOstia: domenica 3 marzo torna in gara l'azzurra Rebecca Lonedo (CONTINUA A LEGGERE)
EXPO ROMAOSTIA 2024
Ecco gli orari di apertura del Villaggio Casa RomaOstia, il luogo dove poter ritirare i pettorali in vista della gara di domenica 3 marzo (CONTINUA A LEGGERE)
MONTEPREMI ROMAOSTIA 2024
Alla scoperta del montepremi della RomaOstia 2025: ecco quanto guadagnano i vincitori, i primi italiani al traguardo, le società e gli amatori (CONTINUA A LEGGERE)
LA MAGLIA ADIDAS PER GLI ISCRITTI
a Eurospin RomaOstia Half Marathon inaugura la sua 49ma edizione con un nuovo partner tecnico d’eccezione: adidas. L’azienda tedesca, leader nell’abbigliamento sportivo, si pone così al fianco della mezza maratona più celebre e partecipata d’Italia, con un progetto di notevole importanza e di ampia prospettiva che avrà la durata di 4 anni. La nuova maglia, presentata quest’oggi in Campidoglio, sarà totalmente innovativa, di colore rosa con inserti neri e, per la prima volta, avrà nel retro una serigrafia del percorso. (CONTINUA A LEGGERE)
ROMAOSTIA: LA VIABILITA'
L'elenco delle strade chiuse, dei divieti e delle deviazioni in occasione della RomaOstia Half Marathon di domenica 3 marzo 2024 (CONTINUA A LEGGERE)
03/03/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Donne protagoniste nell'edizione 2025 de La Corsa di Miguel in programma a Roma domenica 19 gennaio: tutte le ultime news
Dal 19 gennaio al 31 dicembre: nel 2025 il Grande Slam Running di Roma proporrà cinque diversi appuntamenti
Amaniel Freedom e Alessia Tuccitto vincono un'edizione 2024 della Roma Urbs Mundi che ha visto 1.800 runners transitare sotto al traguardo
Domenica la nuova Roma Urbs Mundi sul nuovo percorso di 10 km nel quartiere EUR valido come Campionato Regionale di 10 km
L'elenco delle strade e delle vie chiuse in occasione dell'edizione 2024 della Roma Urbs Mundi: si corre sui 10km domenica 15 dicembre