Riverun

Tutto quello che c'è da sapere in vista della Riverun, il trail di 15km in programma a Rimini sabato 11 ottobre

Un trail breve? No, molto di più. La SGR Riverun del prossimo 11 ottobre sarà un vero e proprio antipasto della Rimini Marathon del prossimo anno, una sorta di corrispettivo autunnale della manifestazione romagnola che in pochissimi anni ha scalato a grandi passi le gerarchie della maratona italiana diventando una delle prove sui 42,195 km più amate e frequentate nel nostro Paese. La Riverun è prova completamente diversa: un bellissimo trail breve, appena 15 km, da affrontare anche con scarpe normali in quanto la corsa si sviluppa per buona parte su terreno sterrato.


La Riverun è un bellissimo trail di 15 km attraverso un percorso molto semplice disegnato sulle due rive del fiume Marecchia con attraversamento da sud a nord all’altezza del ponte sulla E55 e, da Nord a Sud, in Via Ennio Coletti. Epicentro della corsa sarà in Piazza sull’Acqua all’Invaso Ponte di Tiberio con lo start fissato alle 16:30 e due ampi parcheggi posti a ridosso della zona dello start.


Chi vuole iscriversi attraverso la piattaforma www.endu.net, fino all’8 ottobre, avrà un prezzo di soli 15 euro e uno sconto acquisito per l’iscrizione alla prossima Riminimarathon del 19 aprile 2026 di 5 euro. Ci si potrà iscrivere anche in loco, dalle 10:00 alle 16:00 al prezzo di 20 euro. Oltre ai primi ai primi 3 classificati sono previsti due premi a sorteggio: una bici da adulto e una da bambino. Chiusura a 250 iscritti sia per il trail agonistiche che per quello non competitivo. Lo scorso anno la gara fece registrare i successi di Marco Mariotti in 51’07” e di Luana Leardini in 58’15”.

07/10/2025