Marathon des Sables

Nella quarta tappa della Marathon des Sables confermato il podio maschile, colpo di calore per la prima donna che riesce comunque a vincere la tappa

Foto di Ian Corless

AMAZON_ADSENSE


Ha preso il via il 18 aprile la quarta tappa della Marathon des Sables, che si svolge fino al 22 aprile in Marocco, nel cuore del Sahara meridionale. In programma una frazione di 43,1km e 390D+, alla partenza si sono presentati in 786.


Dopo la straordinaria prestazione di Mohamed ELMORABITY sulla tappa lunga, successo che lo pone quasi certo dell vittoria finale. Questa mattina, prima della partenza, il secondo posto era invece occupato da Rachid EL MORABITY e Aziz YACHOU. È stato Hamid YACHOU, fratello di Aziz, a prendere il comando con lo scopo di recuperare i 10 secondi che lo separavano da Yohann STUCK nella classifica generale e creare il maggior distacco possibile.


Raggiunto dai fratelli EL MORABITY dopo il primo tratto sabbioso, YACHOU ha lasciato che prendessero il comando e ha visto anche suo fratello superarlo. Alla fine Rachid ha tagliato il traguardo in 3:13:24, 1 minuto e 35 secondi davanti a Mohamed e Aziz. Rachid ha così consolidato il suo secondo posto. Per quanto riguarda il duello tra Hamid e Yohann, nonostante la partenza formidabile del marocchino, oggi ad avere la meglio è stato il francese: "Per il momento conservo il mio 4° posto, ma lui continua ad andare molto forte."


Nessuno è al sicuro in questa gara, nemmeno Aziza EL AMRANY che fino ad ora era stata inarrivabile. Ha subito un grave colpo di calore poco dopo la metà del percorso e ha dovuto stringere i denti per finire la tappa odierna. Nonostante questo colpo, la marocchina continua ad estendere il suo vantaggio su Aziza RAJI, oggi seconda con 23' di distacco.

18/04/2024