Europei Cross

La Francia vince la staffetta mista dei Campionati Europei di Cross, Italia che inspiegabilmente parte con una donna e chiude quarta

Foto di MarathonWorld.it

AMAZON_ADSENSE

La Francia vince in volata la staffetta mista dei Campionati Europei di Cross di Bruxelles 2023, gara in cui l'Italia era l'oro uscente.


Italia una delle sole 4 nazioni che sceglie di partire con una donna, e lo fa con Gaia Sabbatini che 365 giorni fa chiuse la staffetta vincente di Venaria Reale; scelta che si rivelerà probabilmente azzardata in quanto il gap accumulato sarà di fatto già decisivo. Nella seconda frazione si invertono i ruoli con Mohad Abdikadar chiamato alla rimonta sui battistrada: a metà gara l'Italia cambia settima su 12 nazioni.


Seconda parte di gara aperta da Marta Zenoni che, messi da parte gli infortuni, conferma il suo grandissimo talento riportando l'Italia in quarta posizione e lasciando il testimone a Pietro Arese.


Ultima frazione che parte con la Gran Bretagna in testa con un vantaggio considerevole ma con in gara una donna. Dietro parte la "caccia" di Francia e Olanda (entrambi con frazionisti uomini) con il ricongiungimento che avviene negli ultimissimi metri: transalpini che vincono su Olanda e GB. Azzurri che chiudono quarti a 18 secondi dal podio


ISCRIVITI AI NOSTRI SERVIZI GRATUITI:  CANALE WHATSAPP - TELEGRAM - NEWSLETTER

10/12/2023