Running Festival

Grande successo della quarta edizione della manifestazione incentrata sulla figura e il ruolo della donna

Ottimo riscontro e risposta da parte del pubblico alla quarta edizione di Running Festival, manifestazione nata nel 2011, pensata e costruita attorno alle esigenze della donna che cerca nello sport e nella cultura del movimento un modo di essere, uno stile di vita, una via verso il benessere psico-fisico.

Il week-end sotto le Due Torri era cominciato di sabato con la novità dello scorso anno il Kids Festival. Il momento clou lo si è raggiunto nella soleggiata mattinata odierna con la corsa tutta al femminile, salvo eccezione per la new entry di quest’anno, la STAFFETTA LEI&LUI, che ha permesso anche agli uomini di aggregarsi, a patto che fossero in coppia con una partner. Tantissime donne, quasi 1000 fra mamme con passeggino, amiche che si tengono in forma assieme e podiste di buon livello hanno scelto le diverse opzioni percorrendo 3 percorsi cittadini. Molte si sono cimentate nella prova competitiva sui 12km. La scelta è andata sulla non competitiva di 6 km da parte di altre, e infine c’è chi ha optato per una sana camminata di 1,5 km. In linea con lo spirito dell’evento, erano presenti donne di tutte le età, provenienti da tutta Italia e molte anche dall’estero. Per tutte una domenica all’insegna del movimento.


A trionfare nella prova competitiva è stata Agnese Ananasso, già terza nella scorsa edizione, che ha oggi concluso con il tempo di 46:25, premiata dall’Assessore allo Sport del Comune di Bologna Luca Rizzo Nervo. Podio completato da Giulia Vettor e Valentina Perrone. Premiate anche le vincitrici delle rispettive categorie suddivise in fasce d’età: Elena Jussi cat. Juniores; Giulia Vettor cat. Under23; Valentina Perrone cat MF30; Agnese Ananasso cat MF35, Valentina Opisso cat MF40, Manuela Cremonini cat MF45, Lucia La Gatta cat MF50; Daniela Testoni cat. MF55; Mara Gironi cat. MF60.

Premiate con la Coppa Banca Popolare dell’Emilia Romagna le tre dipendenti più veloci del gruppo BPER, e tanti premi anche per i gruppi podistici iscritti più numerosi. Altri riconoscimenti consegnati dai principali sponsor Weleda con kit benessere, Dole con prodotti alimentari, Lloyds Farmacia con prodotti per la cura del corpo, Il Resto del Carlino con abbonamenti annuali digital, Joker con magliette tecniche e Jambo Freestyle Urban Park (6-7-8 giugno alla Fiera di Bologna) con alcuni ingresso omaggio. Premiati anche i gruppi e tre coppie partecipanti alla staffetta LEI&LUI attraverso un’estrazione.

AFFILAGO_ADS_2

Una meravigliosa giornata con cielo terso ha baciato l’evento felsineo, che ha visto protagoniste numerose podiste, ma anche la presenza di molte famiglie e bambini, ieri al centro dell’attenzione con il KIDS Festival. Tanti sorrisi prima, durante e dopo la corsa per una splendida domenica bolognese all’insegna dello sport. Running Festival continuerà il prossimo anno a diffondere il verbo della sana pratica sportiva, progettato sempre più attorno alla figura della donna, ma con un occhio particolare verso tutta la famiglia. L’appuntamento è quindi per il 2015 con un ancora più rinnovato Running Festival.

26/05/2014