Brescia Art Marathon

Maratona di Brescia che vede le conferme degli atleti di casa Davide Angilella ed Eva Grisoni: tutti i risultati

Foto di Giorgio Baruffi per RainbowUP!

AMAZON_ADSENSE

Per lei è stato un tris, per lui un bis: Eva Grisoni è sempre di più la regina indiscussa della BAM. Mai nessuna prima di lei è riuscita a vincere per tre volte la maratona bresciana. Tre vittorie consecutive, tra l’altro: nel 2022, 2023 e 2024. Oggi il suo tempo è stato di 2:58’59”. L’atleta bresciana dell’Atletica Paratico, che spazia dalle gare su strada a quelle in montagna al triathlon, ha così commentato il suo terzo successo: «Questo, tra i tre, è stato quello più sofferto e quindi anche il più bello. Il vento? Un succhia energie. Ringrazio un atleta, o megli un angelo, purtroppo non conosco il suo nome, che mi ha aiutato tantissimo soprattutto a livello mentale. Dedico questo primo posto ai volontari sul percorso, senza di loro non potremmo scrivere queste bellissime pagine di sport». (QUI I RISULTATI DI MEZZA E 10KM)


Francesca Ferraro (Emozioni Sport Team) ha brindato alla seconda piazza in 3:10’53”, Chiara Bonassi (Atletica Paratico) alla terza in 3:18’08”.


Davide Angilella, bresciano dell’Atletica Franciacorta Oxyburn, ha bissato la vittoria dello scorso anno tagliando il traguardo in 2:34’12”, davanti a Luca Girelli (Atletica Falegnameria Guerrini), alla sua seconda maratona, che ha chiuso in 2:36’32”, e il triatleta Mattia Ceccarelli (Polisportiva Losa), terzo in 2:38’23” e che ha deciso di testare, sulle strade di Brescia, il suo stato di forma in preparazione dell’IRONMAN Texas del prossimo 27 aprile.


«Sono molto emozionato – ha esordito Davide Angilella –, dopo il 35° km è stato letteralmente brutale. Soffiava un vento fortissimo, contrario, che non permetteva di avanzare. I primi 13 km li ho corsi con gli atleti della mezza maratona, poi ho proseguito da solo.»


Risultati completi nel link sottostante

AMAZON_ADSENSE

I RISULTATI COMPLETI



10/03/2024
Foto di Giorgio Baruffi per RainbowUP!