Brescia Art Marathon

Francesco Alliegro e Aurora Bado primi sotto al traguardo della 10km della Brescia Art Marathon: tutti i risultati

Foto di Fabiana Zanola - Rainbow Wedding

Sono stati Francesco Alliegro e Aurora Bado a firmare la BCC Brescia 10k. Il bresciano, che corre per l’Atletica Libertas Unicusano Livorno, con il tempo di 31’06”, ha costretto Davide Bottarelli (U.S. Valtrompia) al secondo posto in 31’35”, e Michele Massetti (Libertas Vallesabbia) al terzo in 32’04”.

«È stata una gara tirata – ha commentato Alliegro al traguardo –. Il tracciato è molto bello e suggestivo. Essermi confermato dopo la vittoria dello scorso anno non può che rendermi felice.» (QUI I RISULTATI DI MARATONA E MEZZA MARATONA)


Aurora Bado (C.S. Carabinieri), ligure di nascita ma bresciana d’adozione per aver vestito per molti anni i colori della Freezone, ha chiuso la sua fatica in 35’18” davanti a Sakina El Adel (Lagarina Crus Team), seconda in 35’39”, e Cristina Cotelli (Atl. Paratico), terza in 37’48”.


«Gara complicata, almeno per quanto mi riguarda. Ho iniziato a un passo tranquillo, poi El Adel mi ha affiancato, prendendomi anche di sorpresa, e staccato. È stato solo grazie a mio fratello, che ha deciso di correre con me, che sono riuscita a raggiungerla e superarla. Insieme a lui ho poi tagliato il traguardo. Una bella emozione», le parole di Bado.


La BCC Brescia 10k ha assegnato i titoli italiani paralimpici FISPES di corsa su strada sulla distanza.


I risultati completi

09/03/2025