La Spezia Trail
Tutti i risultati della terza edizione del La Spezia Trail: sul percorso lungo vince Reinel Canizares Dique
Foto di Organizzatori
Terza edizione per il La Spezia Trail Cinque Terre che potrebbe rappresentare uno spartiacque per la manifestazione, spostata quest’anno dalla sua tradizionale collocazione primaverile. Il successo dell’evento, inserito nel quadro del contorno alla Golfo dei Poeti Cup, potrebbe infatti spingere gli organizzatori dell’Atletica Spezia Duferco a confermare la collocazione della manifestazione a inizio autunno, considerando anche quanti hanno approfittato dell’occasione per uno scampolo di vacanza.
Sul percorso principale, di 31 km per 1.850 metri, lo spagnolo Reinel Canizares Dique ha provato a bissare la vittoria dello scorso anno, trovando però un’insuperabile resistenza nell’ex azzurro Luca Carrara (Altitude Race) che in 3h10’36” ha prevalso per 10’19” su Fabrizio Ridolfi (Gs Orecchiella) e per 18’20” sull’iberico della Marciatori Antraccoli. Fuori da podio Riccardo Saporiti a 20’45” e Moreno Cimoli (Feel Like Unicorn) a 20’47”.
Il percorso medio di 18 km per 1.047 metri ha premiato Matteo Pelizza (Elite Athletes) in 1h29’21” con 2’22” su Claudio Grazioli (3’30” Team) e 5’51” su Juri Zanni (Atl.Virtus Lucca). A Silvia Sangalli (Atl.Bolomiti Belluno) la prova femminile in 1h44’34” davanti a Claudia Bongiovanni (Elite Athletes) a 4’01” e a Jessica Perna (Gs Orecchiella) a 10’34”.
Sui 10 km per 536 metri prima posizione per Nicola Vanni (Team 42195) che in 48’40” ha prevalso per 8’18” su Artiom Mori (Trm Team) e per 8’43” su Marco Pettirosso (Atl.Spezia Duferco, la società organizzatrice). Prima donna Anastasia Tonelli (Atl.Arci Favaro) in 1h05’26”, alle sue spalle Paola Stefani (Gp Parco Alpi Apuane) a 7’17” e Ilaria Landucci (Virtus Lucca) a 9’33”.
Il percorso di 18 km assegnava i titoli regionali Fidal Master di Trail Corto, questi i premiati: Alessio Cantoni (Pro Avis Castelnuovo Magra/SM35), Mirko Sambataro (Atl.Spezia Duferco/SM40), Emiliano Bertella (Running Station Team/SM45), Renato Portunato (Spezia Marathon Dlf/SM50), Alberto Moscatelli (Spezia Marathon Dlf/SM55), Diego Giumelli (Golfo dei Poeti Arcigni/SM60), Paolo Guidi (Atl.Spezia Duferco/SM70), Jenny Tamburini (Golfo dei Poeti Arcigni/SF35), Sara Nucera (Atl.Spezia Duferco/SF45), Roberta Colombi (Arenzano Atl./SF50), Claudia Franceschetti (Atl.Spezia Duferco/SF55).
In tanti hanno affiancato la società organizzatrice nell’allestimento dell’evento, a cominciare dai responsabili della Golfo dei Poeti Cup San Lorenzo per continuare con il Comune di La Spezia, gli official partner Banca Patrimoni Sella & C., Autoligure e Garmin, ma anche Fidal e Uisp che hanno inserito la gara nei loro calendario nazionali. C’è già tanta voglia di rimettersi in gioco, per allestire una quarta edizione ancora più grande.
29/09/2024
Ti potrebbe interessare anche:
In vista della nuova stagione agonistica, alcuni consigli utili sulle gare da fare almeno una volta nella vostra vita da runners
Da gennaio ad ottobre un nutrito calendario del Corrimarsica UISP 2025 con 25 appuntamenti tra strada e trail
E' morta a soli 39 anni la maratoneta e fondista norvegese Marthe Katrine Myhre: sin dall'adolescenza lottava con disturbi alimentari
In 200 per il 10° Balcone del Biellese: poker di Niccolò Biazzetti nello Small, successo del savonese Lorenzo Parodi nel Medium
Successo, nonostante le avverse condizioni meteo, per la 47ma edizione della Marcia del Giocattolo di Verona: ecco come è andata