The Color Run
In oltre 5 mila hanno corso in una nuvola di varietà cromatiche a Marina di Pietrasanta
Una corsa unica, ricca di divertimento, allegria e colori. La The Color Run di Marina di Pietrasanta si conferma anche quest’anno uno degli appuntamenti più belli e originali della Versilia, più forte anche del maltempo che in mattinata si era abbattuto sulla città toscana. Erano oltre cinque mila, il doppio rispetto all’edizione 2013, i color runners che hanno partecipato all’unica ed inimitabile “Paint Race” sul Pianeta, presentata in Italia da La Gazzetta dello Sport e curata per la parte organizzativa da RCS Sport. Prima dello start tantissime sono state le attività sul palco del Gazzetta Color Tour, con balli, zumba fitness, tanta musica e l’immancabile riscaldamento muscolare con il personal trainer di Brooks. Dopo la partenza i partecipanti hanno corso sul lungomare della città toscana, hanno superato i quattro punti colore posti lungo il percorso e sono arrivati al traguardo tutti completamente colorati, pronti per dare vita ai numerosissimi Color Blast, i lanci delle polveri colorate nell’aria a ritmo di musica.
Ospite d’eccezione, in qualità di Ambassador Expo 2015, Vanessa Ferrari, la più forte atleta italiana di tutti i tempi nella disciplina della ginnastica artistica: “Una gioia essere qui. Quanti colori e quanto divertimento. Ho visto tantissime persone felici. Ben vengano eventi come questo che promuovono la pratica sportiva senza tralasciare elementi fondamentali come il divertimento”.
The Color Run è anche solidarietà. I Podisti da Marte, la charity che collabora con RCS Sport, oltre a gestire i punti colore, ha distribuito, in cambio di un’offerta libera, moltissimi sacchetti di polvere di colore, contribuendo così a sostenere iniziative di tipo benefico. A supporto de I Podisti da Marte, c’era anche la Nicco Fans Club, l’associazione che sostiene il “Progetto Adolescenti” dell’Ospedale Pediatrico “Meyer” di Firenze.
GOOGLE_ADSENSE
27/07/2014
Ti potrebbe interessare anche:
A Milano, Torino e Lignano Sabbiadoro si affiancano Bologna, Verona e Lido di Camaiore: tutti gli appuntamenti del 2017
The Color Run 2016 riparte con grandi novità: saranno 10 le tappe italiane tra aprile e settembre
La 5 chilometri più divertente del Pianeta porterà nelle città di tutto il mondo un’atmosfera tropicale
Grande successo per il debutto torinese della 5km più allegra del pianeta! oltre 25mila per la prima tappa
Otto le tappe italiane della corsa più allegra del pianeta! Fiona May testimonial d’eccezione