Riva del Garda
La 1° edizione della corsa all’alba sulle sponde del lago ha superato ogni aspettativa, prossima tappa a Roma
Riva del Garda ancora dormiva quando, alle 5 di questa mattina, oltre 1200 persone si radunavano al campo sportivo Benacense per dar vita alla prima edizione trentina della "5.30", la corsa-camminata all’alba. Un numero straordinario ed inaspettato di partecipanti per una prima edizione che ha visto gli organizzatori attrezzarsi per accogliere tante persone.
In silenzio e perfetto ordine, un lungo fiume di magliette fucsia si è avviato lungo la pista di atletica leggera per dare inizio, alle 5.30 precise, ad una divertente ed originale camminata lungo le rive del lago, in uno scenario reso ancora più spettacolare e romantico dalla luce del sole che iniziava ad illuminare la giornata da dietro le montagne.
La 5.30 è un evento per tutti e di tutti e così bambini, mamme con i passeggini, giovani, adulti, persone disabili in carrozzina, dipendenti aziendali, corridori, tanti camminatori e soprattutto moltissime donne (53% del totale) hanno sfidato il caldo e la “levataccia” per prendere parte, con grande entusiasmo, ad un evento unico nel suo genere. Al via più di 80 dipendenti del gruppo Arcese - una delle aziende sponsor del tour - che ha fortemente voluto la tappa di Riva del Garda.
GOOGLE_ADSENSE
Spettacolare è stato il percorso che, oltre al Lungolago, ha attraversato i luoghi più caratteristici della città come Piazza Garibaldi, Piazza Cavour, viale Dante Alighieri, via Fiume, Piazza 3 Novembre, Piazza Battisti, il Canale della Rocca e il Circolo Velico, per poi ritornare al campo sportivo Benacense. Lungo il percorso, i concorrenti sono stati rinfrescati dagli irrigatori d’acqua e, al termine, in molti hanno colto l’occasione anche per un tuffo nel lago. All’arrivo, i partecipanti hanno trovato un ricco ristoro con frutta fresca di stagione, pesche,susine e Kinder Brioss.
“Siamo davvero molto soddisfatti di questa prima edizione a Riva del Garda – commenta Sabrina Severi, organizzatrice dell’evento assieme a Sergio Bezzanti – la partecipazione è stata straordinaria e il percorso davvero molto scenografico. Una 'prima' che promuoviamo a pieni voti e che, per questo, ringraziamo il gruppo Arcese che ci ha convinto ad inserire questa città nel nostro tour. Oggi abbiamo assistito ad una forte partecipazione femminile e a quella di molti camminatori. Siamo felici, la 5.30 è un evento per tutti, correre o camminare all’alba ti permette di evitare la calura estiva e ti fa iniziare la giornata nel modo migliore”.
Dopo Riva del Garda, il tour prosegue con il prossimo appuntamento che sarà a Roma il 31 luglio, poi Reggio Emilia il 28 agosto e Mantova l’11 settembre.
17/07/2015
Ti potrebbe interessare anche:
Burundi in festa alla Garda Half Marathon con il successo di Louis Intunzinzi, al femminile trionfo bielorusso. Oltre 3.700 sotto al traguardo
Al via il weekend della Garda Trentino Half Marathon 2024: sabato il prologo con la Kids Run, domenica le tre gare
L'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione della Garda Trentino Half Marathon di domenica 10 novembre
Alla 22ma edizione della Garda Trentino Half Marathon di domenica prossima si profila una sfida africana Burundi-Kenya
La Garda Trentino Half Marathon scalda i motori: il 10 novembre si corre la 22ma edizione alla presenza di oltre 5.000 runners