Europei Off-Road
Tripletta francese, sia al maschile che al femminile, nella gara di Trail dei Campionati Europei Off-Road di Accecy
Foto di Organizzatori
Dopo aver dominato lo scorso anno i campionati del mondo in Austria, la squadra francese ha vinto la prova di trail (58km e 3.500 m di dislivello) della 2a edizione dei Campionati Europei Off-Road in corso ad Annecy nell'ambito della 14ma edizione della MaXi-Race. I Blues hanno ottenuto la tripletta nella gara femminile e maschile vincendo quindi anche i titoli a squadre.
La gara maschile si è conclusa con un testa a testa tra Thomas Cardin e Benjamin Roubiol, campione del mondo in carica. Il primo si è ritrovato solo al comando dopo un'ora di corsa. Nonostante la pressione del suo compagno di squadra a fine gara, Thomas Cardin ha vinto in meno di 5 ore (4:58) davanti a Benjamin Roubiol (5:04). Loic Rolland conquista il terzo posto (5:07).
Pochi minuti dopo aver realizzato la tripletta nella gara maschile, le francesi hanno firmato una tripletta anche nella gara femminile. Clément Geoffray, campione del mondo di short trail, ha vinto in 5:44, davanti a Blandine L'Hirondel (5:53) e Adeline Martin (5:56).
Cristian Minoggio, settimo al maschile, e Camilla Magliano, 12ma al femminile, sono i migliori azzurri con l'Italia che chiude quinta (M) e terza (F) la classifica per nazioni.