Staffetta di Borzano
Ecco come è andata l'edizione 2024 della Staffetta di Borzano: si sono presentate al via oltre 90 squadre
Foto di Organizzatori
In una serata calda e afosa, la Staffetta di Borzano ha confermato ancora una volta il suo gradimento. Presso l'Azienda Agricola Reggiana, 92 staffette si sono sfidate su un anello di 3.8 km da ripetersi due volte. Gli atleti, provenienti da diverse province e anche dalla Lombardia, hanno dimostrato una spiccata qualità, con una forte rappresentanza mantovana.
L'evento è stato organizzato dalla Polisportiva Borzanese, supportata dal team di Stóff, che in poco più di 40 giorni ha gestito eventi come i 5mila del Novi Sad, i 10mila della Bilancia, e ora La Staffetta di Borzano. Questa collaborazione ha dimostrato di essere un mix vincente di sport e convivialità.
La gara ha visto la partecipazione di coppie di alto livello, tra cui Salvatore Franzese e Patrick Francia, che hanno dominato la gara con un tempo finale di 53:19. Alle loro spalle, si sono piazzati i mantovani Valerio Capuzzo e Marco Montorio, con un tempo di 54:51, seguiti dai giovanissimi Filippo Azzolini e Mattia Simonini della Polisportiva Castelfranco, che hanno chiuso in 57:25.
In campo femminile, Giulia Vettor e Giulia Pasini hanno brillato, stabilendo un nuovo primato con un tempo di 57:51. Le giovani promesse Giulia Ingrami e Laura Bazzani, rispettivamente del 2008 e 2006, hanno chiuso al secondo posto in 1:07:10. Federica Pedrelli e Rosa Alfieri della Pol. Correggio hanno conquistato il terzo posto.
Nella categoria mista, la coppia ferrarese Rudy Magagnoli e Caterina Mangolini ha dominato la scena, chiudendo in 56:39. Al secondo posto si sono piazzati Bellelli e Filippi di Novellara, seguiti da Mirela Alice Cherciu e Paolo Callegari della Corriferrara.
Ora per lo staff è il momento di fare il bilancio di questo ennesimo successo, che ha visto l'organizzazione di tre grandi eventi in 40 giorni. L'ospitalità dell'Azienda Vinicola Reggiana ha creato un clima di grande convivialità, andando oltre la competizione sportiva. Ora il team di Stóff si prende una pausa, ma sono già previste novità per la stagione primaverile 2025.
Emilio Mori, referente Stóff:
?
"Siamo estremamente soddisfatti del successo riscontrato dalla Staffetta di Borzano di quest'anno. Vedere così tanti atleti, provenienti da diverse province e regioni, partecipare con entusiasmo e spirito sportivo è per noi motivo di grande orgoglio. La collaborazione tra la Polisportiva Borzanese e il team di Stóff ha ancora una volta dimostrato di essere vincente, riuscendo a creare un evento che va oltre la semplice competizione.
La bellezza del percorso, unita alla calorosa ospitalità dell'Azienda Agricola Reggiana, ha reso questa serata indimenticabile. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di coniugare sport e convivialità, e il terzo tempo con gnocco fritto, salumi, cocomera, melone e i vini del territorio ha dimostrato quanto questo mix sia apprezzato da tutti i partecipanti.
Ringraziamo di cuore tutti gli atleti per la fiducia e l'apprezzamento dimostrati, e un grande grazie va anche ai nostri instancabili volontari e partner. Ora ci prendiamo una breve pausa, ma siamo già al lavoro per organizzare nuove ed entusiasmanti iniziative per la prossima stagione. La nostra passione per lo sport e il territorio continuerà a guidarci, con la speranza di coinvolgere sempre più persone in queste meravigliose esperienze."