Cimalp

La recensione dei pantaloncini Cimalp Twin Trail: doppio strato per tutte le stagioni che rendono questo capo uno dei più amati dagli sportivi

Foto di MarathonWorld.it


MarathonWorld.it ha avuto modo di testare una della punte di diamante di Cimalp: stiamo parlando dei pantaloncini Twin Trail.


L'azienda francese, con sede proprio ai piedi del Monte Bianco tra i massicci del Vercors e del Monts d'Ardéche, è specializzata negli sport outdoor sin dagli anni '60 e trova in questi shorts uno dei capi più apprezzati dell'intero catalogo.


Per scoprire più da vicino il capo, e vederlo "in corsa", vi consigliamo di guardare la videorecensione presente in questa pagina e nel nostro canale YouTube.





CIMALP TWIN TRAIL - LE CARATTERISICHE


Twin, e quindi gemello, perché il pantaloncino è formato da due strati che combinano nella porzione più profonda le esigenze dello sportivo evoluto ed in quello più esterno le esigenze degli amanti delle attività outdoor. Che sia trail, running, trekking o camminata, i Twin Trail sono All-Season: Cimalp indica infatti questi shorts ideali sia in condizioni di grande caldo che in climi freddi.


A contatto con la pelle una modernissima tela 3D-Flex 200, che Cimalp ha sviluppato con un team di medici sportivi e fisioterapisti per garantire un grande supporto muscolare grazie al suo grado di compressione. Questa tela, composta da fibre SmartDry per mantenere il corpo sempre asciutto, è dotata di un grado di alta elasticità che rende davvero piacevole la corsa.


Superficialmente troveremo invece un pantaloncino, con leggera elasticizzazione e cuciture piatte, ad asciugatura rapida.


Sono ben 4 le tasche presente in questi Twin Trail: due laterali davvero molto molto capienti, di cui una con chiusura a zip, ed una tasca posteriore di media grandezza. E' poi presente una tasca, anche questa con ottima capienza, "nascosta" nello strato elastico.


Foto di MarathonWorld.it

CIMALP TWIN TRAIL - LA PROVA IN CORSA


Modernità è la parola d'ordine di questi Cimalp Twin Trail Shorts, con lo strado 3D in grado di farvi sentire sempre "vivi" durante lo sforzo supportandovi anche per nelle uscite più lunghe. Menzione particolare anche per la grafica presente nello strato più interno, ben fatta e non invasiva.


Il pantaloncino esterno, grazie ad un tessuto leggermente elasticizzato, non limiterà affatto nei movimenti e le numerosissime tasche vi daranno modo di poter uscire per il vostro allenamento o gara riuscendo a portare con voi tutto il necessario per percorrere numerosi chilometri, non a caso Cimalp indica questo pantaloncino ideale per trail running ed ultrarunning.


Ma, aggiungiamo noi, vista la capienza delle tasche, e la possibilità di inserire, smartphone, chiavi, barrette e quant'altro nello spazio di pochi centimetri, e tutto ben bilanciato, sarà un pantaloncino estivo ideale anche per il trekking.


In definitiva: uno short davvero ben fatto ed utile sia in ambito prettamente sportivo che in qualsiasi attività outdoor. Recandosi sul sito Cimalp, dove i Twin Trail sono venduti ad un prezzo di 79.90€, ma spesso (come al momento della pubblicazione di questa recensione) con un notevole sconto, è inoltre possibile vedere come nei quasi 500 pareri raccolti, ci sia una piena soddisfazione degli sportivi, che assegnano nella quasi totalità 5 stelle su 5.


Massimo dei voti anche da parte nostra con questi Twin Trail che sicuramente faranno parte della quotidianità dei nostri allenamenti, soprattutto nei mesi estivi!