Running Bluetooth di Kalenji

Il Cappellino Running Bluetooth di Kalenji può rappresentare la soluzione ideale per molti sportivi

Il Cappellino Running Bluetooth di Kalenji può rappresentare la soluzione ideale per tutti gli sportivi che non possono fare a meno di svolgere gli allenamenti invernali senza il supporto musicale.

E' venduto nei negozi Decathlon, partner esclusivo in italia del marchio francese, ad un prezzo inferiore ai 25€ ed abbina la comodità della connessione senza fili al vostro smartphone ad un tessuto traspirante che terrà la vostra testa calda anche nelle giornate più fredde.


La connessione con lo smartphone risulta davvero rapida tanto che, dopo aver abilitato il bluetooth sul vostro dispositivo, basterà esercitare una pressione di qualche secondo sul tasto laterale del cappellino per ottenere l'associazione automatica.

Sotto i tre tasti, posti in corrispondenza dell'orecchio destro, è presente una piccola fessura per inserire il cavo USB necessario per ricaricare il dispositivo: con una ricarica di 2h si ottiene un'autonomia di circa 5h per la riproduzione della musica.

Oltre al tasto "Play", necessario anche per l'accensione/spegnimento del dispositivo, sono presenti i due tasti per alzare o abbassare il volume, che tuttavia sarà possibile regolare anche tramite lo smartphone.

AMAZON_ADSENSE



 

Il peso è davvero contenuto, inferiore ai 60 grammi, e le componenti elettroniche sono naturalmente resistenti a sudore e schizzi d'acqua.

Per poter lavare il cappellino si dovranno invece estrarre le due cuffie tramite i fori presenti all'interno dell'oggetto per poi poterle reinserire facilmente una volta asciugato.

Ovviamente la connessione Bluetooth non consente solamente l'associazione ad un dispositivo esterno per ascoltare la musica ma assolve anche la funzione di auricolare (il microfono è integrato) in modo da poter rispondere e parlare nel caso vi arrivi una chiamata durante l'allenamento; nel caso di questa evenienza la musica si arresterà per poi riprendere in automatico al termine della conversazione telefonica.

Attenzione però: non si dovrà considerare il Cappellino Running eslusivamente per le caratteristiche citate in precedenza in quanto esso è il modello "tradizionale" di Kalenji con inserito il compartimento elettronico ai lati.

La qualità del tessuto traspirante è ottima e vi consentirà di correre ben riparati e senza pruriti o fastidi che talvolta questi tessuti possono riscontrare.

AMAZON_ADSENSE

Durante la nostra prova, oltre alla conformazione veramente "fit" del Cappellino (risultato davvero aderente e non invasivo), ci ha sorpreso la singolare caratteristica degli auricolari: essi infatti non sono di tipo "in-ear" in quanto a differenza delle tradizionali cuffie non vanno inseriti nell'orecchio ma rimangono all'interno del tessuto del cappellino funzionando come una sorta di mini cassa acustica.

Nonostante questo la qualità dell'audio è risultata eccelsa e l'isolamento ottimo in quanto settando il volume al massimo esso non risultava comunque udibile ad orecchie esterne.


Per i più esigenti il Cappellino presenta posteriormente un'apposito passante per agganciare la luce lampeggiante, utile negli allenamenti al buio, di Kalenji (non inclusa nella confezione).

Possiamo quindi dire che il Cappellino Running Bluetooth di Kalenji, venduto anche come "Music Beanie" è una soluzione economica, ma allo stesso tempo di qualità, ed alternativa alle ormai diffuse cuffie bluetooth vendute a prezzi decisamente superiori con l'abbinamento ad un oggetto indispensabile nei mesi più freddi.

AMAZON_ADSENSE

10/12/2017