Rea Palus Race
Domenica 3 dicembre un'edizione inedita della Rea Palus Race, che va in trasferta a L'Aquila: tutti i dettagli
La notizia ha già smosso l’attenzione di tutti gli appassionati: la Rea Palus Race torna in anticipo rispetto a quanto previsto, con una nona edizione davvero speciale. Innanzitutto per la data, il 3 dicembre, poi per la location, lontana dalla Liguria e posta in quella l’Aquila che sta finalmente risorgendo dalle macerie del terremoto, infine per la collaborazione con un’altra importante realtà OCR (Obstacle Course Race), la Werewolf Run, prova itinerante che si è svolta in varie città del Centro Italia e che per questa edizione si consocia con La Rea Plaus Race.
Quel che non cambia è la formula di gara: 10 km con più di 25 ostacoli da superare, ma chiaramente questi saranno molto diversi da quelli che si è abituati ad affrontare sul lungomare di Rapallo. Sarà qualcosa di completamente nuovo, tutto da scoprire, nella incredibile location del Centro Storico dell’Aquila. Oltre alla Elite, categoria destinata agli agonisti, è prevista anche la categoria Open, non competitiva ma con il solo cronometraggio.
E’ la prima volta che la Sporteventi SSDRL “esporta” una sua creatura organizzativa al di fuori dei confini liguri, ottenendo subito il patrocinio e il supporto della città dell’Aquila, grazie al progetto “L’Aquila rinasci con lo Sport”.
L’iscrizione all’evento del 3 dicembre costa 79 euro per la categoria Elite e 59 per la Open, fino al 18 novembre provvedendo direttamente sul sito della manifestazione. Sono previste condizioni agevolate per i gruppi. A tutti gli iscritti un ricco pacco gara con la T-shirt dell’evento, tanti prodotti omaggio degli sponsor e naturalmente la doppia medaglia, ma per averle bisognerà arrivare al traguardo…
Per molti sarà anche un’occasione per riscoprire una delle città più belle del Centro Italia che sta rinascendo intorno ai suoi simboli, come la chiesa di Collemaggio e il Duomo o il bellissimo Forte spagnolo del XVI sec. Ed esserci assumerà anche un significato ulteriore, di vero superamento degli ostacoli.
10/11/2023
Foto di Organizzatori
Ti potrebbe interessare anche:
Simone Valsecchi e Elisa Pallini primi nella Skyrunning Italy Cup dopo la Skyrace del Mammut
L’Aquila e Notaresco: due notturne podistiche di agosto coi fiocchi e da non perdere
Ecco tutte le date del circuito Corri Marsica Uisp 2022: si parte il 2 giugno da San Benedetto, ultimo atto il 26 dicembre ad Avezzano
Hajjaj El Jebli e Paola Salvatori sono i vincitori della prima edizione della Mezza maratona dell'Aquila
Mezza maratona dell’Aquila: tutto pronto per la manifestazione di domenica 27 ottobre a 10 anni dal terremoto