Puro 10000

Domenica 16 aprile torna il Puro 10000, classifico appuntamento sui 10km a Zanè che si appresta a raggiungere i 500 iscritti

Foto di Organizzatori


A

Il conto alla rovescia è iniziato: domenica 16 aprile torna la Puro 10000, classico appuntamento sui dieci chilometri, che coinvolgerà un grande numero di atleti. Giunta alla tredicesima edizione, con l’organizzazione del Runners Team Zanè, la Puro 10000 migliorerà il già buon risultato dell’edizione 2022, quando parteciparono 350 atleti, confortati anche da ottimi riscontri cronometrici. Il percorso è tecnico e veloce, resta confermato quello degli ultimi anni: dopo la partenza in Piazzale Aldo Moro, centro a Zanè, la prima metà della gara si svilupperà nella contrada Campagne, per poi tornare in centro sulla pista ciclabile che attraversa il paese in tutta la sua lunghezza, salire , e tornare sull'altra pista ciclabile Zanè - Carrè.


Gli iscritti hanno già passato quota quattrocento, e continuano a crescere - le iscrizioni sono aperte fino al 15 aprile. Tra i motivi di partecipazione, l’ampio spazio riservato al “terzo tempo” dopo la gara: Runners Team Zanè crede che la corsa e l’attività all’aria aperta siano una grande opportunità per sviluppare la socialità, rinsaldare amicizie e prendersi una pausa dalla vita frenetica, sempre più “online”.


Le iscrizioni alla gara sono aperte presso in negozi Puro Sport di Zanè in via Prà Bordoni e Vicenza in via Divisione Folgore, oppure online sul sito della manifestazione. Per il Runners Team Zanè sarà il primo di una serie di eventi sportivi organizzati dall’associazione: a fine maggio si svolgerà la prima edizione del “Gian Ottica Suman Trail”, gara di corsa in montagna che eredita la tradizione della “Santorso Cima Summano”, che salirà il Sentiero della Via Crucis fino alla croce per 8,2 chilometri e 1.100 metri di dislivello.


Ad inizio novembre tornerà il Piccolo Trail delle Bregonze, giunto alla quinta edizione, uno spettacolare trail di 22 chilometri per 800 metri di dislivello, che si sviluppa su sentieri e stradine delle colline tra Carrè, Chiuppano e Calvene. Delle ottime occasioni per scoprire e riscoprire le zone delle Prealpi Vicentine, ricche di natura e biodiversità. Per ulteriori informazioni e iscriversi agli eventi: https://runnersteamzane.it/gare.

11/04/2023