Mezza Maratona di Malaga

Domenica 23 marzo l'edizione 2025 della Mezza Maratona di Malaga: pettorali già esauriti e nuovo percorso

Foto di Organizzatori

Domenica 23 marzo va in scena la 34ma edizione della TotalEnergies ½ Maratona di Malaga, gara che è stata presentata nel Patio de Banderas del Comune di Malaga, alla presenza di Borja Vivas, Assessore allo Sport, Fernando Rodríguez, in rappresentanza del main sponsor, Javier Gavela, direttore tecnico dell'evento, Cristina Salazar, prima la scorsa edizione, e il triatleta locale Alberto González, finalista olimpico, con un ottavo posto a Parigi 2024.


Nuovo percorso con partenza e arrivo in luoghi emblematici di Malaga


Il Paseo del Parque torna ad essere l'epicentro della TotalEnergies ½ Maratona di Málaga, ritrovando la sua partenza e il suo arrivo nel cuore della città. Questa enclave iconica, circondata dalla storia e con un'atmosfera impareggiabile, permetterà ai corridori di godersi il fascino del centro di Malaga. Con queste migliorie ci si aspetta che gli atleti possano migliorare i propri primati personali consolidando l'evento tra i più veloci d'Europa. Ricordiamo che attualmente i record sono 1:00:13 per gli uomini e 01:05:58 per le donne.


Una mezza maratona dal grande carattere internazionale, femminile e locale


La TotalEnergies ½ Malaga Marathon ha conquistato corridori da tutto il mondo: oltre il 40% dei partecipanti provengono dall'estero, Regno Unito, Francia, Italia e Polonia le nazioni più rappresentate.Allo stesso tempo, la gara mantiene un forte radicamento locale, da cui proviene oltre il 30% dei corridori. Continua a crescere la presenza femminile, che supera il 30% degli iscritti.


Crescita inarrestabile


La TotalEnergies ½ Maratona di Malaga 2025 non solo ha registrato il tutto esaurito, ma continua ad affermarsi come una delle gare più veloci e prestigiose d'Europa. Il suo percorso piatto, il clima ideale e l'attrazione della città lo rendono un evento adatto sia per i corridori d'élite che per gli amatori che cercano di battere il proprio record personale in un ambiente spettacolare.


Maglietta e medaglia


Le magliette e le medaglie di questa edizione hanno ricevuto un'ottima accoglienza sui social grazie al suo design moderno e colorato, ispirato a luoghi iconici della città come il Castello di Gibralfaro, il Farola e il Centre Pompidou Málaga. Un souvenir perfetto per i partecipanti a questa grande festa della

corsa.


Aperta la lista d'attesa


Con i pettorali esauriti, l'organizzazione ha predisposto una lista d'attesa per coprire eventuali cancellazioni. Chi è interessato può registrarsi sul sito ufficiale e riceverà una notifica se tornerà la disponibilità.

di disponibilità.

11/02/2025