Maratona di Francoforte
La campionessa mondiale di Mezza Maratona esordirà sulla 42.195km il prossimo 30 ottobre a Francoforte
Peres Jepchirchir sarà al via della Maratona di Francoforte del prossimo 30 ottobre. La 22enne keniana ha già conquistato il titolo mondiale mezza maratona sorprendendo tutti lo scorso marzo a Cardiff quando vinse in 67:31, prestazione che fece seguito al 66:39 corso a Ras al Khaimah a febbraio di quest'anno. La Jepchirchir sarà praticamente all'esordio sulla 42.195km dopo un 2h47'33" che non fa testo, corso in patria due anni fa come esperimento e quando ancora l'atleta non era una professionista della corsa.
GOOGLE_ADSENSE
Nonostante sia la prima vera esperienza per la Jepchirchir sulla Maratona l'obiettivo sarà quello di avvicinare, e possibilmente migliorare, il record della gara corso dall'etiope Meselech Melkamu nel 2012 quando al debutto il crononometro si fermò sulle 2h21'01".
Peres ha iniziato a prendere seriamente in considerazione la corsa dopo il secondo posto ai campionati keniani di cross del 2014 a soli 2" dalla vinctrice Faith Kipyegon, che in precedenza aveva vinto il titolo mondiale juniores in due occasioni. "Quando andavo a scuola ho visto che la corsa era il mio talento. Da subito mi sono piaciuti i 5000m e le campestri e così nel 2013 ho inizato ad allenarmi per poi gareggiare l'anno seguente".
02/08/2016
Ti potrebbe interessare anche:
Benard Biwott e Hawi Feysa vincono la Mainova Frankfurt Marathon: l'etiope migliora il record della gara
Problemi con il visto e pioggia di forfeit per la Mainova Frankfurt Marathon di domenica prossima. Occhi puntati sulla gara femminile
La Mainova Frankfurt Marathon di domenica 27 ottobre vedrà al via sei atlete con un primato personale al di sotto delle 2:23:00
Il 27 ottobre la Mainova Frankfurt Marathon: iscritti sette uomini con primati personali inferiori alle 2:07
Straordinaria Catherine Bertone: a Francoforte disintegra il primato italiano master di Maratona e corra la quarta prestazione italiana del 2023!