Frankfurt Marathon
Benard Biwott e Hawi Feysa vincono la Mainova Frankfurt Marathon: l'etiope migliora il record della gara
Foto di Sailer/photorun.net
Hawi Feysa ha vinto la 41esima Maratona di Francoforte con un superbo record del percorso: la 25enne etiope ha corso 2:17:25 migliorando il precedente record femminile di 1:45. È stata anche la dodicesima prestazione più veloce quest'anno. La keniana Magdalyne Masai, seconda classificata, ha ottenuto un grande record personale di 2:18:58 e ha anche lei concluso sotto al precedente record del percorso di 2:19:10. Terza l’etiope Shuko Genemo con 2:22:37.
Anche la gara maschile ha avuto la sua sorpresa: il 22enne esordiente keniano Benard Biwott ha trionfato tagliando il traguardo in 2:05:54 alla Festhalle di Francoforte. Gli etiopi Gossa Challa e Lencho Tesfaye hanno conquistato il secondo e il terzo posto rispettivamente con 2:07:35 e 2:08:02. I tempi vincenti combinati dei campioni femminili e maschili sono stati di 4:23:19, il tempo complessivo più veloce di sempre nella storia della Maratona. Gli organizzatori hanno registrato 13.939 corridori provenienti da 113 nazioni. Aggiungendo gli eventi su distanze più brevi, il totale è stato di 25.616 atleti.
“Avere un record del percorso così fantastico è davvero soddisfacente per tutti noi coinvolti. Puoi prepararti molto nello sport d'élite, ma nulla è garantito. Avevamo le condizioni ideali, molti record personali e tante meravigliose scene di festa al traguardo”, ha detto il direttore di gara Jo Schindler. L’Elite Race Coordinator Philipp Kopp ha aggiunto il suo pensiero: “Ancora una volta abbiamo dimostrato che a Francoforte si può correre veloce”.
Foto di Sailer/photorun.net
27/10/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Problemi con il visto e pioggia di forfeit per la Mainova Frankfurt Marathon di domenica prossima. Occhi puntati sulla gara femminile
La Mainova Frankfurt Marathon di domenica 27 ottobre vedrà al via sei atlete con un primato personale al di sotto delle 2:23:00
Il 27 ottobre la Mainova Frankfurt Marathon: iscritti sette uomini con primati personali inferiori alle 2:07
Straordinaria Catherine Bertone: a Francoforte disintegra il primato italiano master di Maratona e corra la quarta prestazione italiana del 2023!
A 21 anni l'azzurra Aurora Bado ha esordito sui 42.195km alla Frankfurt Marathon: ecco come è andata