Vivicittà

L'elenco delle strade interessate dal passaggio della Vivicittà di Sassari di domenica 2 aprile 2023 ed i provvedimenti sulla viabilità


Gli atleti percorreranno il primo tratto di via Roma, svolteranno a destra in via Mazzini, ancora a destra in Via Cavour – Piazza Fiume, subito dopo l’edicola svolteranno a sinistra percorrendo la via laterale di Piazza Fiume per poi svoltare ancora a sinistra in via Enrico Costa in direzione della Chiesa di san Giuseppe.

All’incrocio con via Giorgio Asproni svolteranno ancora a sinistra percorrendo il tratto in salita di via Giorgio Asproni fino al Museo Sanna. Svolteranno a destra in via Roma e la percorreranno tutta fino alla caserma dei vigili del fuoco. Attraverso via mulino a vento (dove “birilleremo” una corsia sulla destra per consentire comunque il regolare traffico veicolare) percorreranno il primo tratto di via Carlo Felice fino all’incrocio con via Simon; svolteranno a destra in via Simon (anche qua birilleremo la sola corsia discendente, lasciando libero il transito dei veicoli nel senso opposto di marcia) che percorreranno interamente fino all’incrocio con via Pinna; svolteranno a sinistra in via Pinna (verrà birillata la corsia lasciando libero il senso di marcia opposto) fino a raggiungere via Milano; svolta a destra in via Milano (dove birilleremo una corsia per consentire comunque il passaggio dei veicoli), via verona, fino a raggiungere l’incrocio con via Venezia.


Svolteranno a destra in via Venezia (birilleremo la via per consentire comunque il traffico veicolare nel senso di marcia opposto) che percorreranno fino a via Cattalochino; imboccata via Cattalochino svolteranno a sinistra in via Livorno che percorreranno in senso discendente fino ad immettersi in via Matteotti. Via Matteotti verrà percorsa fino all’intersezione con via Don Minzoni dove svolteranno a sinistra percorrendola tutta fino a raggiungere via De Nicola. Svolta a sinistra in via De Nicola (birilleremo “mezza corsia”) e subito svolta a destra in via Turati dove birilleremo una corsia nella zona dove normalmente sostano gli autobus. Via Turati verrà percorsa tutta fino alla rotatoria in prossimità della caserma dei carabinieri. Svolteranno a destra in via Rockfeller dove nel primo tratto (fino a viale italia) utilizzeranno la pista ciclabile. Subito dopo l’intersezione con viale Italia continueranno a percorrere via Rockfeller (questa volta utilizzando la sede stradale) fino a raggiungere via delle Croci. Verrà birillata una corsia in via delle croci che gli atleti percorreranno fino all’intersezione con via Piandanna. Svolteranno a destra in via Piandanna (dove realizzeremo una “mezza corsia birillata” in modo che il traffico veicolare possa comunque procedere nei due sensi di marcia) fino ad immetterci in via Concerie Dau (destra).


LEGGI ANCHE: SPECIALE VIVICITTA' 2023 - I RISULTATI DA TUTTE LE SEDI


Percorsa via Concerie Dau sbucheranno in viale San Pietro dietro il Bar 2000. Da qui dopo l’attraversamento di via Amendola imboccheranno via Padre Taddei utilizzando la pista ciclabile, proseguiranno su corso Giommaria Angioy (sempre sulla pista ciclabile) fino a svoltare a sinistra in viale Mancini (sempre sulla pista ciclabile). Risaliranno viale Mancini fino all’intersezione con via Tavolara che percorreranno sulla pista ciclabile in direzione via Torre Tonda. Dopo l’attraversamento di corso Regina Margherita risaliranno il primo tratto di via Torre Tonda per svoltare a sinistra in via Arborea direzione piazza Università.


Percorreranno piazza Università e si infileranno in via Università da percorrere fino all’incrocio con via Turritana; svolteranno a sinistra in via Turritana che percorreranno fino a Piazza Duomo; svolteranno a destra percorrendo piazza duomo e imboccando poi all’altezza del Bar Al Duomo la strada a destra che risale verso il palazzo civico. Svolta poi a sinistra verso piazza Santa Caterina fino a raggiungere il corso Vittorio Emanuele; svolta ancora a sinistra e percorso discendente del breve tratto fino all’incrocio con via al Rosello. Svolta a destra in via al Rosello che verrà percorsa tutta fino al Mercato Civico; svolta ancora a destra in via al Mercato che verrà percorsa interamente in senso ascendente fino a via Usai; da via Usai, dopo aver attraversato piazza Cavallino de Honestis (all’altezza del negozio Apple) ci si immette subito in via Arborea che viene percorsa interamente fino a via Torre Tonda; svolta a sinistra per percorrere in senso

ascendente la seconda parte di via Torre Tonda per poi svoltare subito a destra in via Enrico Costa; da via Enrico Costa svolteranno subito a sinistra in via Carlo Alberto per fare rientro in Piazza d’Italia dove è posto l'arrivo e il ristoro per i partecipanti.


Il percorso della NON Competitiva invece sarà articolato nel seguente modo: la Partenza è prevista da Piazza d’Italia alle ore 9:30 del 3 aprile 2022. Gli atleti percorreranno il primo tratto di via Roma, svolteranno a destra in via Mazzini, ancora a destra in Via Cavour – Piazza Fiume, subito dopo l’edicola svolteranno a sinistra percorrendo la via laterale di Piazza Fiume per poi svoltare ancora a sinistra in via Enrico Costa in direzione della Chiesa di san Giuseppe. All’incrocio con via Giorgio Asproni svolteranno ancora a sinistra percorrendo il tratto in salita di via Giorgio Asproni fino al Museo Sanna. Svolteranno a destra in via Roma e la percorreranno tutta fino alla caserma dei vigili del fuoco.


Attraverso via mulino a vento (dove “birilleremo” una corsia sulla destra per consentire comunque il regolare traffico veicolare) percorreremo il primo tratto di via Carlo Felice fino all’incrocio con via Simon; svolteremo a destra in via Simon (anche qua birilleremo la sola corsia discendente, lasciano libero il transito dei veicoli nel senso opposto di marcia) che percorreremo interamente fino all’incrocio con via Pinna; svolteremo a sinistra in via Pinna (verrà birillata la corsia lasciando libero il senso di marcia opposto) fino a raggiungere via Milano; svolta a destra in via Milano (dove birilleremo una corsia per consentire comunque il passaggio dei veicoli), via Verona, fino a raggiungere l’incrocio con via Venezia. Svolteremo a destra in via Venezia (birilleremo la via per consentire comunque il traffico veicolare nel senso di marcia opposto) che percorreremo fino a via Cattalochino; imboccata via Cattalochino svolteremo a sinistra in via Livorno che percorreremo in senso discendente fino ad immetterci in via Matteotti. Percorreremo via Matteotti in senso discendente fino all’incrocio con viale italia, dove svolteremo a sinistra e (utilizzando la pista ciclabile) faremo rientro verso l’emiciclo Garibaldi per poi immetterci in via Carlo Alberto e raggiungere così piazza d’Italia dove è posto l'arrivo e il ristoro per i partecipanti.



30/03/2023