Meda Urban Race

Domenica 6 ottobre la terza edizione della Meda Urban Race: il percorso, certificato Fidal, si prospetta molto veloce

Foto di Phototoday

AMAZON_ADSENSE

 Il conto alla rovescia è partito: runners e appassionati del movimento all’aria aperta, attese oltre 2500 persone, saranno i protagonisti della 3? Meda Urban Race di domenica 6 ottobre. La manifestazione podistica e inclusiva a 360°, promossa da Auxologico in collaborazione con il Comune di Meda e curata dalla A&C Consulting, anche quest’anno darà la possibilità a tutti di sostenere l’attività di volontariato di AVIS MEDA, una preziosissima realtà territoriale.


Villaggio Sport


Non solo le sfide per sopravanzare l’avversario o la caccia al primato personale sulla mezza maratona. Sabato 5 e domenica 6 ottobre sarà una due giorni ricca di iniziative, per bambini e adulti, al Villaggio Sport. Sabato sarà aperto alle 9:00 il Villaggio, allestito nell’area del Piazzale Auxologico di Meda in Via Pace, che accoglierà le associazioni sportive e di volontariato del territorio. Per chiunque ci sarà la possibilità di cimentarsi in sport diversi e di condividere l’esperienza sportiva tra atleti con disabilità e normodotati, con l’energia e la musica di Radio Marconi ad accompagnare.

Meda Urban Race è sinonimo di inclusività, oltre alla mezza maratona agonistica vengono proposte anche la 5km e la 10km, due distanze non competitive, accessibili a tutti dove poter correre ma anche solo camminare.


La Mezza Maratona, veloce e misurata Fidal


Quest’anno la Meda Urban Race ha raggiunto un altro importante traguardo e l’ennesima conferma che il percorso intrapreso sia ambizioso ma anche ben definito e con ottimi riscontri sotto tutti i punti di vista. Il tracciato della mezza maratona, con partenza e arrivo allestiti in Via Pace 2 a Meda di fronte all’Istituto Auxologico, è ufficialmente certificato FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera).


Sarà una 21,0975 km ideale per chi vuole inseguire il proprio record personale o svolgere un test a cinque stelle verso una maratona autunnale. Gli iscritti si cimenteranno su un tracciato, che attraverserà in quest’ordine quattro Comuni della Brianza: Cabiate-Seregno-Meda-Seveso-Meda-Seveso-Meda. Un tracciato di gara completamente piatto, molto scorrevole e di conseguenza velocissimo.


Partenza della gara a 224 m s.l.m e arrivo a 224 m s.l.m: si parla dunque di un dislivello pari a 0 metri/km, un’ulteriore conferma di come a Meda si possa e debba correre forte, senza alternative. Scopriamo il percorso nei dettagli: dopo lo start da Meda gli atleti entreranno a Cabiate per poi affrontare, dal km 4 al km 7 i viali del Parco della Porada di Seregno. Da Seregno si tornerà verso Meda (km 10 fissato in Via Verona incrocio con Via Tre Venezie) per attraversare successivamente Seveso (dal km 12 al km 14) e avvicinarsi alla fase finale della propria fatica. Il km 15 è previsto a Meda, in Via Vignazzola prima dell’incrocio con Via Brennero, mentre il km 16 e 17 sono disegnati all’interno di Seveso. Gli ultimi e decisivi 4 km si correranno a Meda attraversando lo Stadio Città di Meda, il Ciclodromo, Via Busnelli, Via del Cimitero e facendo ritorno poi in Via Pace 18 davanti all’Auxologico di Meda.


I dettagli delle iscrizioni


Ad oggi le iscrizioni stanno procedendo a ritmo serrato e sono attesi almeno 2500 partecipantiLe iscrizioni ONLINE sono ancora aperte e si potranno effettuare fino a giovedì 3 ottobre, cliccando al link seguente ISCRIVITI. Inoltre, sulle distanze della 21 km competitiva e della 10 km non competitiva, i gruppi che raccoglieranno almeno 10 presenze godranno di uno sconto di 2€ per ogni iscritto. I dettagli delle convenzioni si possono scoprire sulla pagina dedicata CONVENZIONI ISCRIZIONI, oppure scrivendo alla seguente email:barbara@aecsas.net.

Ci si potrà inoltre ISCRIVERE SUL POSTO (al Villaggio Sport allestito nell’area del Piazzale Auxologico di Meda in Via Pace) nelle seguenti modalità:


  • sabato 5 ottobre, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:00, a tutte le distanze (mezza maratona, 5 km e 10 km non competitive), compatibilmente con le disponibilità dei pettorali
  • domenica 6 ottobre dalle 7:30 SOLO alle distanze non competitive (5 km e 10 km non competitive)


26/09/2024