Brescia Art Marathon

Nuovi percorsi per la Brescia Art Marathon in calendario il 30 maggio 2021. Convenzioni per le società fino all’1 aprile

La Gruppo Bossoni Brescia Art Marathon si sta preparando a vivere la sua 19^ edizione: si correrà domenica 30 maggio 2021 e il team organizzatore, l’A.S.D. Rosa Running Team, sta lavorando su ogni minimo dettaglio per garantire una gara sicura ai runner.

Una gara sicura, ma che mantenga il più possibile le caratteristiche che l’hanno da sempre contraddistinta e fatta amare dai maratoneti di tutta Italia, e non solo. A cominciare dai percorsi, che cambieranno rispetto alle scorse edizioni e sui quali lo staff tecnico sta lavorando quotidianamente da mesi perché da una parte rispondano a quanto sancito dai protocolli della Federazione e dall’altra garantiscano ai partecipanti, come sempre, qualità e fascino: saranno veloci, si svilupperanno lungo le strade di Brescia ed entreranno nello splendido centro storico della città.

«Abbiamo rivisto i tracciati, trovando spazi ampi e sicuri in cui realizzare partenza e arrivo coincidenti – ha dichiarato Loretta Pagliarini, responsabile del team organizzatore -. Abbiamo già inoltrato la richiesta alla Federazione per la loro misurazione e omologazione. Sarà per tutti voi una bella sorpresa, confidiamo anche che il grande impegno prodotto possa essere poi apprezzato oltre che goduto dai runner.»

LE DISTANZE - Il programma degli eventi competitivi della Gruppo Bossoni Brescia Art Marathon è confermato: domenica 30 maggio 2021 si disputeranno la maratona 42K (42,195 km), la half marathon 21K (21,097 km) e la FAST RUN 10K.

CONVENZIONE SOCIETÀ – Le società che iscriveranno, entro l’1 aprile 2021, un numero pari o superiore a 40 tesserati a una delle tre gare competitive potranno godere di una quota agevolata pari a: 35,00 euro (maratona), 25,00 euro (mezza maratona) e 10,00 euro (FAST RUN 10K) per ogni iscritto.

NUMERO MASSIMO DI ISCRITTI – Per garantire il regolare svolgimento delle tre gare nel rispetto delle norme anti-Covid e quindi assicurare a tutti i runner l’assoluta sicurezza e il corretto distanziamento le tre gare prevedono la chiusura delle iscrizioni al numero massimo di iscritti di 800 per la maratona, 1.600 per la mezza maratona e 600 per la 10K.

ISCRIZIONI E CAMBIO QUOTA – È possibile iscriversi esclusivamente online QUI. I più veloci a farlo godranno della tariffa più agevolata. Al contrario delle scorse edizioni, il cambio quota si avrà al raggiungimento di un determinato numero di iscritti.

PARTONO I VIDEO ALLENAMENTI – Anche sotto l’aspetto della preparazione l’A.S.D. Rosa Running Team non lascia da soli i runner. Come nelle edizioni scorse, in collaborazione con il Centro Marathon di Brescia e il suo staff tecnico, condivideranno preziosi consigli per arrivare alla gara nella forma migliore. A guidare “gli incontri con il tecnico” sarà Huber Rossi, Endurance and Health Coach attraverso brevi e interessanti video. Seguici su FB e Instagram.

TORNA (COMUNQUE) LA #BAMNEVERSTOPS – Domenica 30 maggio 2021 si correrà la seconda edizione della BAMNERVERSTOPS, l’iniziativa lanciata nel mese di luglio – dopo l’annullamento dell’edizione della BAM 2020 in calendario l’8 marzo -, che ha visto migliaia di runner di tutta Italia e non solo correre la distanza della maratona, della mezza e della 10K ognuno per proprio conto, con entusiasmo e con tanto di maglia e medaglia “al traguardo”. La novità di quest’anno è che nel programma “a distanza” saranno inserite anche le iniziative ludico-motorie della EASY RUN 10 K e della FAMILY WALKING solidale. La BAM 2021, insomma, si correrà a Brescia ma anche in ogni angolo di mondo.


17/02/2021
Calendario Maratone 2021
Allenati con MarathonWorld.it
Le Recensioni di MarathonWorld.it