SoloWomenRun

Svelato il percorso, mentre continuano senza sosta le iscrizioni: si gareggia domenica 10 marzo, attese in 12mila

Sarà un evento da record la quinta edizione della Cagliari SoloWomenRun, la corsa rosa solidale, in programma domenica 10 marzo 2019, organizzata da 42K srl, in collaborazione con l’ Apd Miramar e il Comune di Cagliari, sotto l’egida dell’ Asi.
 
Nel 2018 sono state oltre 7mila donne al via, nel 2019 tetto fissato a quota 12mila e mancano poche centinaia di pettorali al raggiungimento dell'obiettivo prefissato. Confermata la valenza solidale dell’ evento, che destinerà anche quest’anno parte del ricavato al sostegno di progetti rosa presentati dalle associazioni del territorio.
 
Confermata la formula che prevede il percorso Open, di 4km, da concludere correndo o camminando, e quello Challenge, di 8km, competitivo, con classifica finale.
Le iscrizioni sono aperte e in via di esaurimento, online sul sito SoloWomenRun.it e anche a Cagliari, al Punto Rosa, al centro commerciale La PLAIA, ogni giorno dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19. Per tutte le partecipanti la speciale t-shirt dedicata alla corsa, il pettorale e il kit SoloWomenRun. 


Tantissime le donne che si sono iscritte finora, da tutta la Sardegna, con il desiderio di vivere una giornata dal sapore speciale, un momento unico, tutte insieme. 
La Open partirà alle 9.30 in via Roma davanti al palazzo del consiglio regionale e attraverserà le vie Roma-Diaz-Cimitero-Dante-Alghero-Garibaldi-Manno-Carlo Felice-Roma-Sassari-La Plaia. La Challenge partirà alle 11 dal centro commerciale La Plaia e attraverserà le vie La Plaia-Sassari e per due volte il giro Roma-Diaz-Cimitero-Dante-Alghero-Garibaldi-Manno-Carlo Felice-Roma e poi ancora Sassari-La Plaia.
 
Arrivo per tutte al centro commerciale La Plaia. Iscritta nei giorni scorsi la runner Sara Paschina, vincitrice delle ultime due edizioni della Cagliari SoloWomenRun Challenge (foto in allegato). 
 
La corsa sarà anticipata da un incontro, dal titolo “360° Donna incontra Adele Ceraudo”, che si terrà sabato 9 marzo alle 11 all’ Hotel Regina Margherita di Cagliari, a ingresso libero, fino a esaurimento dei posti. Protagonista dell’ appuntamento l’artistia Adele Ceraudo. Nell’ occasione saranno fornite anche le ultime indicazioni utili per il grande evento del giorno seguente.


04/03/2019