Oakley

Presentata la nuova collezione degli occhiali running frutto della collaborazione tra Oakley e Satisfy

Foto di Oakley

Attraverso forme e materiali attentamente studiati e una visione condivisa, Satisfy® e Oakley® insieme presentano una collezione in due parti comprendente occhiali da sole esclusivi e capi che definiscono un nuovo concetto di abbigliamento per la corsa. Non è l’ennesimo hype creato per un’edizione limitata: questi sono strumenti per il mondo che amiamo.


La partnership vede Oakley® unirsi a Satisfy® nella missione di stimolare i runner a inseguire le sensazioni migliori: quelle che il runner prova quando raggiunge un livello superiore di consapevolezza, che lascia spazio alla riflessione e alla creatività. Con un approccio essenzialista, Satisfy® disegna solo capi che abbiano una funzione precisa per chi corre. Il medesimo approccio contraddistingue questa nuova collaborazione in cui il pensiero di Satisfy®, secondo cui l’abbigliamento tecnico per la corsa merita la stessa cura dei prodotti di lusso, si fonde con la competenza di Oakley® nel product design e nell’innovazione.

“Ciò che ci accomuna è una nuova percezione del processo creativo”, spiega Brice Partouche, fondatore e Creative Director di Satisfy®. “Sviluppiamo prodotti tecnici attraverso narrazioni potenti degli universi che noi stessi abbiamo creato. La collaborazione è nata per sublimare l’energia della tradizione Oakley® nella performance della corsa attraverso i nostri leggerissimi materiali di alta qualità e le nostre tecniche di lavorazione.”


Il primo lancio di questa partnership aprirà una nuova prospettiva sul modello Re:SubZero di Oakley®, rivisitato in due colorazioni. Con soli 24 grammi, questi occhiali da sole sono così leggeri che dimenticherai di averli indosso mentre insegui i tuoi obiettivi.

Il rosa antico opaco della montatura evoca le prime luci dell’alba che illuminano il percorso e il sole sulla sabbia ondulata, mentre le lenti Prizm™ Dark Golf offrono contrasto e dettaglio a livelli sorprendenti. La collezione Re:SubZero Oakley® x Satisfy® comprende anche una montatura in nero opaco, completata da lenti Prizm™ Black, che ti permette di affrontare le sfide più incredibili con appeal e una visione perfetta.


La seconda parte della capsule collection, disponibile dal 23 giugno, fonde le visioni dei due marchi per offrire il massimo in termini di occhiali da sole e abbigliamento. Prendendo spunto dalla filosofia di design “sculptural physics” per gli occhiali e dalla ricerca di capi innovativi che migliorino l’esperienza di chi li indossa, il team traccia una nuova strada creando un’esclusiva collezione di abbigliamento da accostare a una delle più iconiche montature di Oakley®


Gli occhiali da sole Oakley® x Satisfy® Eye Jacket™ ripropongono un classico degli anni ‘90 che libererà l’energia dirompente dei runner in una corsa senza limiti. La montatura marrone trasparente opaco degli Eye Jacket si integra nella palette cromatica della natura, mentre le numerose opzioni di lenti, tra cui Prizm ™ Tungsten, Black e Low Light, fanno di questa avvolgente montatura Sport Performance uno strumento ottico estremamente versatile.


Gli occhiali della collezione sono forniti in un astuccio trasparente all’interno di un rolltop personalizzato con dettaglio riflettente, destinato a diventare un oggetto cult quanto l’occhiale al suo interno.


Come l’eyewear delle due collezioni, anche l’abbigliamento è disponibile in limited edition. Dalla collaborazione Satisfy® x Oakley® nasce una gamma di capi di abbigliamento ad alte prestazioni con tecnologie innovative. La collezione include il cappellino PeaceShell™ Sun Hat, che protegge dal sole e si asciuga rapidamente, la T-shirt MothTech™ dotata di aerazione e sistema anti-umidità, e la maglia Auralite™ Base Layer, con inserti leggeri alle ascelle, progettata per il massimo comfort. I pantaloncini Justice™ Cargo Half Tight offrono elevata resistenza, funzionalità e traspirabilità, con tasche cargo, rete di areazione e struttura rinforzata ideale per l’outdoor.

“Satisfy® e la sua visione del futuro ci hanno aperto lo sguardo sul running,” racconta Brian Takumi, VP Brand Soul di Oakley®. “La creatività dei loro prodotti e la comunicazione sono assolutamente in linea con lo spirito Oakley® del passato, del presente e del futuro.”

24/05/2023