Molveno Lake Running
Federico Nicolini testa la Molveno Lake Running: l'iridato dello skialp sarà al via della 2ª edizione
Si avvicina l'appuntamento con la seconda edizione della Molveno Lake Running, che domenica 11 giugno vedrà schierato ai nastri di partenza anche il forte skialper Federico Nicolini. Il ventiduenne atleta trentino è reduce da una stagione che lo ha visto grande protagonista, medaglia d'oro nella gara individuale e argento nella vertical race ai Mondiali di sci alpinismo di Alpago e vincitore della Coppa del Mondo under 23, senza dimenticare i tre titoli di campione nazionale conquistati nel corso dell'inverno.
Nicolini ha testato il tracciato della gara organizzata dall'Asd Molveno, disponibile sulla doppia distanza “long” di 20 km e “short” di 12,9 km, con lo start fissato rispettivamente alle 10.30 e alle 10.45. La gara "long" è inserita nel calendario nazionale Fidal, mentre la "short" è una non competitiva che darà la possibilità a tutti di correre in una cornice paesaggistica particolarmente suggestiva.
GOOGLE_ADSENSE
«Il percorso è veramente stupendo – spiega Nicolini – Si sviluppa in gran parte sulle rive del Lago, al cospetto delle Dolomiti di Brenta, in uno scenario che è unico nel proprio genere. Passando all'aspetto tecnico, c'è qualche salitella nella parte iniziale e poi un bel piano dove si possono allungare le gambe e fare velocità, fino all'arrivo».
Nicolini è cresciuto e vive a Molveno e utilizza spesso il percorso della Molveno Lake Running durante l'anno per concedersi qualche momento di relax. «Quando voglio staccare un attimo la spina, tra una gara e l'altra, mi concedo spesso una corsa attorno al Lago – continua Nicolini – Correre in uno scenario così è estremamente rilassante ed è pure allenante. Domenica 11 giugno ci sarò anch'io e consiglio a tutti gli appassionati della corsa di iscriversi a questa gara: penso che gli organizzatori abbiano avuto una splendida intuizione e che questo evento possa crescere, anno dopo anno, favorito in primis da una location che è davvero spettacolare».
LINK_ADSENSE
Intanto, sta proseguendo a pieno ritmo la corsa al pettorale, con le iscrizioni disponibili online sul sito www.asdmolveno.it nella sezione dedicata "eventi podistici" fino alle ore 20 di venerdì 9 giugno per la “long” e alle ore 20 del giorno seguente per la “short”.
La quota d'iscrizione è comprensiva di pettorale, noleggio del microchip per il cronometraggio, ristori lungo il percorso e all'arrivo, servizio docce e ricco pacco gara, che comprende una giacca tecnica antivento (per gli iscritti alla “long”, mentre per i concorrenti della “short” ci sarà una maglietta tecnica), un buono sconto da utilizzare nei negozi Sportlifee e una serie di prodotti di qualità marchiati Acqua Pejo, Pastificio Felicetti, Distilleria Marzadro, Birra Libertina e Menz&Gasser.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
01/06/2017
Ti potrebbe interessare anche:
Dolomiti di Brenta Trail: i vincitori, i record, la classifica e il report finale notizie dell'ottava edizione
Nella 64km primo posto per Patrick Ramoser e Irene Saggin, che stabilisce il nuovo record: tutti i risultati del Dolomiti di Brenta Trail
Domani al via l'ottava edizione di XTerra Dolomiti di Brenta Trail con 900 atleti al via: tutto quello che c'è da sapere
Tutti esauriti i pettorali per quella che è considerata la tappa più affascinante del circuito europeo di Trail Run firmato XTERRA
Dolomiti di Brenta Trail ancora una volta Sold Out su tutte le distanze. Record di iscritti stranieri, con partecipanti da 35 nazioni