Molveno Lake Running
Domenica 11 giugno 2017 torna la Molveno Lake Running: confermato il doppio percorso, già aperte le iscrizioni
Dopo il successo riscosso all'esordio il 25 giugno scorso, con oltre 400 concorrenti schierati ai nastri di partenza della prima edizione, torna anche nel 2017 l'appuntamento con la Molveno Lake Running, che si ripresenterà agli appassionati della corsa domenica 11 giugno.
Il format di gara proposto dagli organizzatori dell'Asd Molveno rimarrà quello del 2016, con la possibilità di scelta tra il percorso “long” di 20 km e lo “short” di 12,9 km, disegnati in uno degli scorci più suggestivi offerti dall'intero panorama trentino. La quasi totalità dei tracciati di gara, infatti, si svilupperà anche quest'anno sulle rive del Lago di Molveno, con le vette delle Dolomiti di Brenta a fare da cornice.
LINK_ADSENSE
Entrambi i percorsi prevedono la partenza da Piazza San Carlo e l'arrivo di fronte al centro sportivo di Molveno, cuore pulsante dell'evento e sede anche delle premiazioni finali, nonché delle varie iniziative collaterali previste per il post-gara.
La gara “long”, inserita nel calendario nazionale, misurerà 20 km, con partecipazione riservata ai tesserati Fidal e ai possessori di “runcard”: dopo il via, che verrà dato alle 10.30, i concorrenti transiteranno nel centro storico di Molveno e imboccheranno poi una strada con pendenza costante che li condurrà in località Ciclamino, da dove si scenderà nuovamente verso il centro del paese, in località Marocchi. Affrontata una leggera ascesa, gli atleti percorreranno un tratto in sterrato che li porterà fino al Ponte Romano, da dove inizierà il giro del Lago, caratterizzato nella prima parte da uno strappo di 500 metri che conduce al passo del Doss Corno. Arrivati in fondo al lago, gli iscritti alla gara “long” si spingeranno fino al Lago di Nembia, dove effettueranno il giro di boa, riportandosi sul Lago di Molveno dopo aver affrontato un tratto nel bosco caratterizzando da saliscendi. Il percorso proseguirà pianeggiante fino al Lago di Bior, con successivo attraversamento della spiaggia e costeggiamento del rio Massò, a precedere il rush finale verso il traguardo.
Il percorso “short”, invece, misurerà 12,9 km e avrà un inferiore profilo altimetrico: lo start verrà dato sempre da Piazza San Carlo alle 10.45. Il primo tratto sarà in discesa e, dopo aver percorso un chilometro su via Lungolago e un suggestivo tratto nel bosco di betulle e abeti, si raggiungerà lo storico Ponte Romano, dove avrà inizio il giro del Lago. La restante parte del tracciato sarà la medesima del percorso “long” con giro di boa in fondo al Lago di Molveno, senza il prolungamento in direzione Lago di Nembia.
GOOGLE_ADSENSE
Le iscrizioni sono già aperte e disponibili online sul sito della società organizzatrice www.asdmolveno.it, consultando l'apposita sezione. Chi si iscriverà entro il 31 maggio potrà beneficiare della quota agevolata di 25 euro per la “long” e di 15 euro per la “short”, mentre dal primo giugno la quota da versare salirà rispettivamente a 30 euro e 20 euro. La chiusura delle iscrizioni è prevista alle 20 di venerdì 9 giugno per la “long” e alle 20 del giorno seguente per la “short”.
La quota, oltre a garantire la partecipazione all'evento, darà diritto al pacco gara, all'assicurazione e all'assistenza medica, al noleggio del microchip di cronometraggo, ai ristori predisposti sul percorso e all'arrivo, nonché al servizio docce disponibile nell'attrezzata struttura del centro sportivo.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
17/03/2017
Ti potrebbe interessare anche:
Dolomiti di Brenta Trail: i vincitori, i record, la classifica e il report finale notizie dell'ottava edizione
Nella 64km primo posto per Patrick Ramoser e Irene Saggin, che stabilisce il nuovo record: tutti i risultati del Dolomiti di Brenta Trail
Domani al via l'ottava edizione di XTerra Dolomiti di Brenta Trail con 900 atleti al via: tutto quello che c'è da sapere
Tutti esauriti i pettorali per quella che è considerata la tappa più affascinante del circuito europeo di Trail Run firmato XTERRA
Dolomiti di Brenta Trail ancora una volta Sold Out su tutte le distanze. Record di iscritti stranieri, con partecipanti da 35 nazioni