Venafro Half Marathon

Domenica 4 febbraio la terza edizione della Venafro Half Marathon, tutto quello che c'è da sapere

Foto di Organizzatori

AMAZON_ADSENSE

Caccia al record alla terza edizione della Venafro Half Marathon-Trofeo Provincia di Isernia e Città di Venafro che la città molisana ospiterà domenica. Record innanzitutto di arrivati considerando che a una settimana dall’evento il numero di iscritti superava già le 500 unità e considerando le adesioni classiche dell’ultim’ora si conta di andare molto in là. Ma record anche dal punto di vista cronometrico, vista la qualità dei partecipanti alla gara.


Ci saranno innanzitutto i due campioni uscenti, Francesco Coppa (Atl.Città dei Papi Anagni) e Francesca Maniaci (Atl.Marcianise) che lo scorso anno fissò il primato della prova in 1h21’20”. Quello maschile appartiene invece a Daniele D’Onofrio, l’azzurro di mezza maratona vincitore nel 2022 in 1h05’04”. Tra gli avversari di Coppa spicca soprattutto il campano Gilio Iannone (Carmax Camaldolese) che domenica ha fatto sua la prima edizione della Nuceria Paganorum, sempre sui 21,097 km in 1h13’07” e che avrà in dotazione il pettorale numero 1. Attenzione anche al marocchino Abdellah Latam, con un personale sulla mezza di 1h03’31”.


In campo femminile due presenze di spicco come la kenyana tesserata per l’Atl.Castello Emily Chepkemoi Cheroben, prima lo scorso anno nelle mezze di Rimini, Porto S.Giorgio, Ferrara, Palermo e Crema; e Francesca Palomba (Caivano Runners) anche lei vincitrice domenica scorsa a Nocera Inferiore. In un primo weekend di febbraio con tante concomitanze di prestigio sulla stessa distanza, la mezza di Venafro si dimostra essere una delle più qualificate.


L’appuntamento è al Venafro Palace Hotel, sulla SS85, da dove ci si sposterà di un km per il via della gara. I concorrenti affronteranno un circuito di 10,548 metri, completamente pianeggiante, che porterà i corridori a passare per il centro città ma anche a sviluppare velocità sulle strade limitrofe di campagna. Il tracciato sarà completamente chiuso al traffico per tutta la durata della manifestazione.


Iscrizioni ancora aperte, al costo di 25 euro con promozione per le società, 2 iscrizioni gratis ogni 20. Le adesioni termineranno giovedì 1 febbraio. Il ritiro di pettorali e pacchi gara potrà essere effettuato presso i locali dell’Hotel sabato dalle 10:00 alle 18:00 oppure domenica mattina dalle 7:30 alle 9:00. Pacchi gara garantiti per i primi 700 iscritti. Premi per i primi 5 assoluti e di categoria con riconoscimenti in denaro per i primi 5 classificati assoluti e per i primi 3 italiani.

30/01/2024