Venafro Half Marathon

Tutte le ultime news a meno di un mese dall'edizione 2024 della Mezza Maratona di Venafro

Foto di Organizzatori

AMAZON_ADSENSE

Manca ormai meno di un mese alla terza edizione della Venafro Half Marathon-Trofeo Provincia di Isernia-Città di Venafro che porta la grande atletica in Molise. Si tratta infatti dell’unica più mezza maratona regionale, facente parte del calendario nazionale Fidal e sempre con una partecipazione molto qualificata. Lo scorso anno la prova fece registrare i successi di Francesco Coppa in 1h14’28” e Francesca Maniaci in 1h21’20” con ben 391 atleti al traguardo, numero ragguardevole per una mezza maratona del Centro-Sud.


Nel 2022 invece la vittoria andò al portacolori delle Fiamme Oro, l’atleta nazionale Daniele D’Onofrio e per le ragazze a Ela Stabile della Napoli Run.


Rispetto al 2023 si registra un anticipo della data della corsa, che si svolgerà infatti il 4 febbraio con ritrovo alle 7:30 presso il Venafro Palace Hotel sulla SS85, con partenza alle ore 9:30 a circa 1 km dallo stesso hotel.


Il percorso è un circuito di 10,548 metri piatto da ripetere due volte che abbina il centro cittadino a tutta la zona di campagna circostante: un tracciato chiuso al traffico e molto caratteristico con i colori che sa regalare proprio in questo periodo dell’anno.


Le iscrizioni sono già aperte e hanno un costo di 20 euro fino al 20 gennaio, per poi aumentare di 5 euro. Per le società è prevista la promozione di 2 iscrizioni omaggio ogni 20 e c’e un montepremi interessante da 800 euro a scalare per le prime 5 posizioni della classifica di società.

Ai vincitori assoluti invece andranno 300 euro a scalare per i primi 5 uomini/donne.


Sono previsti premi per inoltre per i primi 5 di categoria fidal.


Tanti i siti che Venafro offre a chi verrà a correre sulle sue strade per abbinare un po’ di turismo lontano dai frenetici ritmi quotidiani, come la Concattedrale di Santa Maria Assunta, la Chiesa dell’Annunziata esempio primario del Barocco molisano, ma anche la Palazzina Liberty davvero originale nelle sue fattezze. Sarà l’ideale approdo per un weekend di corsa da vivere in compagnia di amici e famigliari.

05/01/2024