Swansea Half Marathon
La presentazione della 21.097km gallese che domenica 26 giugno coinvolgerà oltre 8000 runners
Poco meno di una settimana alla JCP Swansea Half Marathon che andrà in scena Domenica 26 giugno 2016, la città non vede l'ora di accogliere gli atleti provenienti da tutto il mondo con la manifestazione che si appresta a migliorare il primato dei partenti.
Saranno infatti 8.000 i runners attesi per la terza edizione della gara, una delle manifestazioni sportive più partecipate del Galles. L'evento è stato recentemente votato come seconda miglior mezza maratona del Regno Unito.
La JCP Swansea Half Marathon è apprezzata per il suo percorso di 13,1 miglia pianeggiante, veloce e panoramico, ed adatto sia per i maratoneti meno esperti sia per i Top Runners. La novità del 2016 è l'introduzione della Dash Family Fun per permettere ai giovani corridori ed alle famiglie di vivere l'atmosfera emozionante di un grande evento sportivo in città. Dash Family Fun si disputa su una distanza di 1K con partenza dal Castello di Swansea
GOOGLE_ADSENSE
Gli ambasciatori per il 2016 saranno i vincitori del titolo dello scorso anno: Dewi Griffiths ed Emma Wookey che nel 2015 vinsero in 1:06:48 e 1:17:51. Wookey ha dovuto ritirarsi dalla gara di quest'anno per infortunio mentre Griffiths si concentrerà per i campionati europei di mezza maratona che andranno in scena a luglio.
I favoriti saranno quindi Paolo Martelletti, Michael Kallenberg, Joshua Griffiths e Sam Farah. Hannah Walker, Jess Parry-Williams, Tracey Barlow, Rachel Felton, Rachel Doherty, Clara Evans ed Ellie Davies lottaranno invece per un posto sul podio al femminile