Swansea Half Marathon

I risultati e le più belle foto della 21.097km gallese che ha registrato i record della gara maschile e femminile

Le strade di Swansea domenica scorsa sono state pienate da migliaia di runners e spettatori per la terza edizione della Mezza Maratona.

Il percorso di 13.1 miglia piatto e veloce ha attirato corridori di tutti i livelli provenienti da tutto il mondo con quarantadue diverse nazionalità rappresentate in gara. Alla fine sarà grande festa con i miglioramenti dei record della gara maschile, femminile ed handbike.

A Swansea si è inoltre verificata un'inusuale fatto: proprio nelle ore precedenti la gara era in programma la partita Galles-Irlanda del Nord degli Europei di Calcio 2016, fattore che ha fatto si che molti runners non si siano presentati sulla linea di partenza dopo una notte di festeggiamenti in strada.

La corsa è partita da Oxford Street, nel centro di Swansea, per poi lambire il Castello ed attraversare per 6 miglia la spettacolare Swansea Bay con il suo iconico Faro del Molo. Arrivo posto proprio nei pressi di dove era stato dato il via.

Gara maschile che è stata dominata dagli Harriers Swansea, che hanno monopolizzato il podio. Il titolo è andato per la seconda volta consecutiva a Dewi Griffiths che ha chiuso in 1:05:38 davanti a Danal Desta (1:07:01) e Josh Griffiths (1:08:43).

Hannah Walker si è invece assicurata la vittoria con 1:14:31. Secondo posto Tracy Barlow (1:15:03) con il podio completato da Rachel Felton(1:16:33)

28/06/2016