Maddalena-Caprera

Scatta il conto alla rovescia per la 21km organizzata da Salvatore Bettiol nella Sardegna nord-orientale

Dopo il successo delle edizioni 2013 e 2014, l?'ex campione azzurro Salvatore Bettiol, insieme allo staff della Bettiol Sports Events, alle istituzioni e alle associazioni di volontariato dell?'isola, è pronto a riproporre l?'evento che, domenica 20 settembre, unirà idealmente le isole della Maddalena e di Caprera. Un paradiso per i turisti, ma anche per chi corre.

Due le prove: la mezza maratona, inserita nel calendario nazionale Fidal, e una 10 km aperta a tutti. Minimo comune denominatore, la bellezza dei luoghi. Si correrà tra cielo e mare, scenari mozzafiato e profumi intensi di mirto, lentischio e corbezzolo.


La mezza maratona scatterà dal centro storico della Maddalena (partenza alle 9 da Piazza Umberto I) per poi svilupparsi in direzione dell?'isola di Caprera, dove gli atleti giungeranno dopo aver attraversato il ponte che collega le due principali isole dell?arcipelago.

I pini di Caprera, l?'isola dove trascorse gli ultimi anni della sua vita Giuseppe Garibaldi, accompagneranno la corsa sino a Cala Portese e alla spiaggia dei Due Mari. Da qui, il rientro verso la Maddalena. Mare, rocce e macchia mediterranea faranno da cornice alla gara in un contesto altamente suggestivo, che catturerà la vista e il cuore. 

I pettorali potranno essere ritirati sabato 19 settembre, dalle 15 alle 20, e domenica 20 settembre, dalle 7 alle 8.30, presso il Municipio de La Maddalena, in piazza Garibaldi 13.

17/09/2015