Portogruaro Half Marathon

E’ conto alla rovescia per la seconda edizione della mezza maratona e della prova stracittadina sui 10 km

Foto di Radini

AMAZON_ADSENSE

Tutto pronto a Portogruaro per un weekend all’insegna della corsa. Domenica 15 ottobre va in scena la seconda edizione della Portogruaro Half Marathon abbinata ad una prova stracittadina sulla distanza di 10 km. Oltre 1.100, al momento, gli iscritti nel complesso delle due corse organizzate dal Running Team Conegliano: runners, camminatori, semplici appassionati dello sport all’aria aperta. 

 

La Portogruaro Half Marathon si svilupperà sui classici 21,097 km di un veloce tracciato, parzialmente rinnovato, che attraverserà i territori comunali di Portogruaro, Gruaro e Concordia Sagittaria. La partenza avverrà nello scenario di Piazza della Repubblica a Portogruaro e qui sarà posto anche il traguardo, mentre il village che accoglierà atleti e accompagnatori, a differenza dell’anno scorso, sarà posto nel vicino Parco della Pace.

 

Rispetto all’edizione 2022, il percorso della mezza maratona è stato parzialmente rinnovato, così da prevedere il passaggio per Concordia Sagittaria. Il tracciato seguirà in parte il corso del fiume Lemene, offrendo alcuni momenti particolarmente suggestivi, come il transito al Mulino di Boldara e, nella seconda parte, il passaggio nelle vicinanze di Villa Bombarda, a Pontevecchio. Il centro storico di Portogruaro tornerà, poi, ad accogliere gli atleti nel finale di gara, prima del ritorno in Piazza della Repubblica.

 

Alla Portogruaro Half Marathon sarà abbinata la corsa stracittadina, sulla distanza di 10 km, a carattere ludico-motorio, aperta a tutti. Non solo: alla vigilia della mezza maratona, sabato 14 ottobre, debutterà la “Corri con me”, camminata a passo libero per famiglie e amici a quattro zampe, aperta anch’essa a tutti. Sei chilometri di passeggiata tra arte e natura, con partenza alle 16 dal Parco della Pace. Iscrizioni aperte sino a poco prima del via.

 

Per la mezza maratona, iscrizioni aperte sul portale Endu.net sino alla mezzanotte di venerdì 13 ottobre. Ma sarà possibile iscriversi sul posto anche sabato 14 ottobre (dalle 10 alle 18.30). Per la 10 km, invece, le iscrizioni sul posto proseguiranno anche domenica 15 ottobre sino a pochi minuti dal via. La mezza maratona scatterà alle 9.45, la prova sui 10 km alle 10.


13/10/2023