EAP Sicily Meeting
L'appuntamento è per domani pomeriggio allo stadio delle Palme Vito Schifani di Palermo. Sfide sullo sprint e in pedana con alto e lungo
Foto di Organizzatori
utto pronto allo stadio delle Palme Vito Schifani di Palermo per il quinto EAP Sicily Meeting 2023. La manifestazione internazionale su pista, in programma sabato 22 aprile, è organizzata dall’A.S.D. Media@ con la collaborazione tecnica del Cus Catania e dall'A.S.D. Sicilian Athletic Sport Race.
Parterre di qualità tra pista e pedana con atleti provenienti anche da oltre confine. Su tutti spicca il 32enne inglese Lee Dollard che correrà sia i 100 (per i quali vanta un personal best di 10"68) che i 200 metri, ipotecando un doppio successo che appare fin troppo scontato.
In chiave italiana da sottolineare le presenze di Arianna Battistella (Carabinieri) nel lungo femminile; sempre dalla pedana del lungo, ma al maschile, favorito d'obbligo è l'atleta di Barcellona Pozzo di Gotto Antonio Trio. Nello sprint femminile prenota la doppietta nei 100 e 200 (è accaduto già lo scorso anno) Svetlana Fanale del Cus Palermo. Si preannuncia spettacolo nel giro di pista, al femminile la sfida è tra Martina Cusimano (Cus Palermo) e Federica Prazza (Cus Catania), al maschile tra il maltese Akintokun Akeem e Giuseppe Biondo (Cus Palermo). In gara anche un altro maltese Cristian Luke Chetcuti, favoritissimo negli 800. Alto made in Sicily con il giovane Giuseppe Giarrizzo (Pro Sport 85 Valguarnera) che si presenta forte di un accredito di 2.06.
In gara anche atleti ed atlete delle categorie Cadetti, Cadette, Ragazzi e Ragazze che apriranno la manifestazione alle 15.30. Tra pista e pedana si proseguirà per tutto il pomeriggio, con l'ultima sfida, i 3000 metri uomini, in programma alle 17.50.
21/04/2023
Ti potrebbe interessare anche:
Nella prima edizione della mezza maratona Memorial Day di Palermo successi per Salvatore Giordano e Maria La Barbera
Domenica 28 maggio si corre a Palermo la prima edizione della Mezza Maratona Memorial Day: tutte le info utili
Domenica 28 maggio Palermo ospita la prima edizione del Memorial Day, mezza maratona contro la mafia
Domenica la 22ma edizione della Maratonina di Terrasini: ecco tutti i favoriti al via
Trofeo Equilibra di Palermo nel segno di Antonio Mascari e Claudia Licciardi: ecco come è andata