MYTHO Marathon
La medaglia della MYTHO Marathon si completerà correndo le edizioni 2021, 2022 e 2023: ecco la versione finale
Il 31 ottobre è sempre più vicino e MYTHO Marathon si prospetta proprio come l’evento più unconventional del 2021. Fuori dagli schemi sarà anche la medaglia, un premio da comporre di anno in anno seguendo il trittico della maratona che dopo Cividale del Friuli farà tappa a Palmanova e Aquileia, rispettivamente nel 2022 e nel 2023.
Le iscrizioni sono ormai chiuse e MYTHO Marathon è pronta ad accogliere gli 800 runner che si ritroveranno sulla starting line di Cividale del Friuli la prossima domenica 31 ottobre.
UNA MEDAGLIA FUORI DAGLI SCHEMI
L’evento più unconventional del 2021 continua a stupire con iniziative e sorprese e l’ultima, di certo non per importanza, è la medaglia che tutti i finisher si metteranno al collo al termine dei 42,195 chilometri del Friuli Venezia Giulia, in programma per il prossimo fine settimana.
Tutti coloro che taglieranno il traguardo della marathon di Cividale del Friuli si guadagneranno il primo tassello della medaglia MYTHO: solo chi prenderà parte anche alla prova di Palmanova nel 2022 e a quella di Aquileia nel 2023, potrà fregiarsi del titolo di MYTHO con un trofeo mai visto prima.
LA MAGLIETTA MYTHO MARATHON E LE EXPERIENCE DI MYTHO MARATHON EXPO VILLAGE
Una super anteprima anche delle maglie ufficiali di MYTHO Marathon che i runner iscritti alla MYTHO Marathon o a uno degli eventi podistici in programma troveranno nel pacco gara che si potrà ritirare a partire da venerdì 29 ottobre presso Villa de Claricini dove sarà allestito MYTHO Expo Village.
Numerose le attività previste in occasione del weekend di MYTHO Marathon presso Villa de Claricini, tra cui le degustazioni di Prosecco DOC e delle prelibatezze enogastronomiche del Friuli Venezia Giulia oltre che della birra MYTHO, una miscela speciale dedicata all’evento prodotta dal birrificio Forum Iulii.Tra le attività previste anche i test drive delle auto full electric DS e Citroen, messe a disposizione da Portomotori, e una visita gratuita a Villa de Claricini. Durante la due giorni sarà inoltre possibile trovare anche i prodotti Enervit, nutrition partner di MYTHO Marathon, a tariffa agevolata.
Infine, in pieno stile MYTHO Marathon, nella giornata di sabato sarà possibile vedere Villa de Claricini e Cividale del Friuli come non le avete mai viste prima: dall’alto! Una esperienza diversa e insolita, proprio come MYTHO Marathon, che darà la opportunità di sorvolare in elicottero l’intera area interessata dal tracciato.
26/10/2021
Ti potrebbe interessare anche:
Il primo trittico della MYTHO Marathon si è concluso domenica 29 ottobre con la manifestazione di Aquileia: 60 i "senatori"
Domenica 26 febbraio, dopo quattro anni d’assenza, torna l'evento che collega idealmente Palmanova, Aquileia e Cividale del Friuli
Per entrare nel MYTHO si corre la maratona a Sacile (PN): appuntamento per domenica 2 ottobre 2022
Simon Kamau Njeri e Sintayehu Tilahun Getahun si aggiudicano la Mytho Marathon 2021, Stefano La Rosa secondo nella mezza
Tutte le ultime news a poche ore dal via dell'edizione 2021 della MYTHO Marathon: oltre 800 al via