Reggio Emilia

Ecco la medaglia 2018 per i finisher della Maratona di Reggio Emilia; modificata una parte del percorso

Dopo la maglietta tecnica ufficiale (color granata), cade il velo su un’altra novità che riguarda i runner che il 9 dicembre prenderanno parte alla 23esima edizione della Maratona di Reggio Emilia-Città del Tricolore, ovvero la medaglia 2018. Finirà al collo di tutti i finisher. A realizzarla è stato l’artista e maratoneta Marino Iotti, che ha preso spunto dall’antica mappa esagonale della città. (FOTO A FONDO PAGINA)

Modificato il tratto iniziale del percorso

Intanto gli organizzatori della Tricolore Sport Marathon hanno affrontato e risolto un problema legato ad alcuni lavori in corso sulla viabilità nei pressi di Corso Garibaldi. Non cambierà la sostanza (partenza e arrivo in Corso Garibaldi, giro di boa a Montecavolo), ma rispetto al tracciato degli ultimi anni, la primissima parte di gara – quella in piena centro storico - subirà una variazione.


Navette e parcheggi

In occasione della Maratona di Reggio Emilia-Città del Tricolore, saranno predisposti i seguenti servizi navetta:

dalla stazione medio-padana: ore 7.10–7.30.

dalla stazione centrale: ore 7.05–7.30.

Per chi arriva in auto, invece, i parcheggi gratuiti che potranno essere utilizzati nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 per raggiungere il Centro Maratona-PalaBigi saranno:


parcheggio Cecati (via Cecati, a 800 mt dal Centro Maratona);

parcheggio ex Foro Boario (via Fratelli Manfredi, a 1 km dal Centro Maratona e attrezzato per la sosta dei camper).

Nella giornata di domenica, inoltre, i parcheggi negli stalli blu dei controviali interni alla circonvallazione saranno gratuiti, mentre quelli del Parcheggio Zucchi (viale Isonzo) saranno sempre a pagamento.

Iscrizioni

Prossimo step per le iscrizioni entro il 26 novembre a 43 euro. A seguire 50 euro tra il 27 novembre e il 3 dicembre e – ultimissima chiamata – 70 euro l’8 dicembre, in quest’ultimo caso direttamente presso l’Expo-Centro Maratona (PalaBigi di Via Guasco), salvo esaurimento pettorali. Tutte le info nella sezione “iscrizioni” del sito internet ufficiale, www.maratonadireggioemilia.it, dove è possibile prendere visione anche delle promozioni attive.



17/11/2018