Marcialonga Running

Già oltre 1100 iscritti e 18 nazioni rappresentate per la Marcialonga Running del 6 settembre

La Marcialonga piace in ogni sua declinazione. Mentre si attendono le conferme degli specialisti dell’atletica e delle maratone, la Marcialonga Running Coop di domenica 6 settembre continua a raccogliere adesioni da migliaia di amatori italiani e stranieri, vero motore dei tre eventi targati Marcialonga. Dopo la decana delle granfondo invernali a gennaio e la ‘Cycling Craft’ dello scorso giugno sta per arrivare il momento dei podisti e, quando manca esattamente un mese al via, le iscrizioni hanno già sfondato quota 1100. A fare la parte del leone ci sono gli sportivi italiani, ben 17 le regioni dello “stivale” rappresentate, ma lungo i 25,7 km che separano Moena, in Val di Fassa, da Cavalese in Val di Fiemme si divertiranno anche runners di tutto il mondo visto che le nazioni accreditate sono complessivamente 18. OItre all’Italia, infatti, la starting list provvisoria legge i nomi di Germania, Polonia, Slovenia e della solita Norvegia con decine di concorrenti già registrati, ma ai piedi delle Dolomiti giungeranno anche partecipanti da Albania, Croazia, Repubblica Ceca, Estonia, Finlandia, Regno Unito, Lettonia, Marocco, San Marino, Russia, Spagna, Svezia e Sudafrica.

GOOGLE_ADSENSE

Il lungo elenco è sicuramente destinato ad arricchirsi di altre…bandiere, visto che le iscrizioni sono aperte -quota bloccata a 30 Euro sino al 4 settembre - e nei prossimi giorni arriveranno le conferme anche da parte dei top runners africani che nelle ultime edizioni hanno monopolizzato il podio maschile della Marcialonga Running Coop. Fra le recenti iscrizioni pervenute anche quella di Deborah Toniolo, vincitrice della gara nel 2004 e che ha indossato più volte la maglia della nazionale, con un curriculum che legge partecipazioni a Mondiali ed Europei e importanti risultati fra cui il bronzo quest’anno alla Maratona di Roma e alla Half Marathon di Verona.

Se i favoriti attirano le attenzioni di stampa e media, Marcialonga da sempre è attenta alle esigenze di tutti i propri concorrenti e anche quest’anno ha rinnovato la collaborazione con l’Associazione Italiana Celiachia Trentino, che domenica 6 settembre sarà presente in zona arrivo con un ristoro in cui verranno serviti solo alimenti senza glutine per i runners celiaci, mentre per tutti gli altri ci sarà il classico pasta party di rito.

Il traguardo della Marcialonga Running Coop da quest’anno verrà allestito nella nuova location di Via Bronzetti, il corso centrale di Cavalese, mentre pasta party e servizi troveranno spazio al Palafiemme e al Palazzetto dello Sport di Cavalese, a pochi passi dal traguardo. Le premiazioni, invece, si terranno in Piazza Italia e saranno seguite dall’estrazione dei premi a sorteggio tra i tutti i concorrenti.

La Marcialonga Running Coop è anche l’ultima prova della Combinata Punto3 Craft, la classifica che somma i tempi delle tre gare di sci nordico, ciclismo e corsa, attualmente guidata da Roberta Tarter e Toni Barp.

06/08/2015