Maratonina del Vino

Tutto pronto per la 15^ Maratonina del Vino “Città di San Clemente”. I romagnoli Oppioli, Schiaratura e Neri sono i favoriti

Foto di Organizzatori

a 15^ Maratonina del Vino “Città di San Clemente” in programma domenica 20 ottobre si svolgerà sulla distanza di 10.460 metri. I 500 runners allo sparo dello starter partiranno alle 9.30 dal Centro Sportivo Ernesto e per correranno 3 giri di un circuito pianeggiante immerso nella campagna della Valconca.

La Città del Vino “San Clemente” con la Maratonina si inserisce nella Sport Valley italiana dell’Emilia-Romagna con eventi di sport e di pratica motoria. Valori unici, di sani stili di vita che col turismo valorizza i territori, grazie allo sport, linguaggio universale conosciuto in tutto il mondo.

 

I tracciati in cartellone, oltre i 10.460 competitivi, si svolgeranno 7 chilometri della Family Run, la camminata di 4 chilometri e 1000 metri promozionali per i giovani.

 

La Maratonina del Vino, valevole per i Golden Events 2024, è organizzata dall’A.S.D. Golden Club Rimini International col del Patrocinio del Comune di San Clemente e si svolge sotto l’egida della Uisp e si ringrazia per la collaborazione l’ASD Calcio a 5 e 8, l’ASD La Playa de Santander e l’A.S.D. S.C. Sporting Center.

 

In campo maschile sono da seguire il senatore del podismo romagnolo Marco Oppioli e i giovani talenti Brayan Schiaratura e Pietro Lami reduci dai recenti Campionati Tricolori dei 10 km ad Arezzo.

Nel gentil sesso gli occhi saranno puntati su Sarah Fesani, Clelia Riccio e la rientrante Florinda Neri dopo una pausa ciclistica.

 

Le iscrizioni riaprono domenica mattina e ci si potrà iscrivere fino a 15 minuti dal via. Il Premio di partecipazione come consuetudine è una bottiglia di vino e gli agonisti riceveranno anche dei manicotti performanti da running.

 

Saranno premiati i primi 3 assoluti uomini e donne, i primi 3 di ciascuna delle 12 categorie e le 10 società più numerose.

 

Al classico ristoro solidi e liquidi tè, acqua, integratori ci sarà anche del buon vino rosso e bianco.

 

Al cerimoniale delle premiazioni si alterneranno il Sindaco di San Clemente Mirna Cecchini, l’Assessore allo Sport Matteo Bianchi, il Presidente della Uisp Rimini Maria Grazia Squadrani ed il Presidente del Golden Club Rimini International Gionni Schiaratura.

18/10/2024