Maratona del Presidente

Tutto quello che c'è da sapere in vista della Maratona del Presidente in programma domenica prossima a Forlì

Foto di Organizzatori

Si profila una vera invasione di podisti domenica a Forlì dove si terrà la 14esima edizione della ;aratona del Presidente, evento di punta del ricco calendario del Club Super Marathon Italia. Nata per ricordare la figura di Sergio Tampieri che ha creato dal nulla la società più amata a livello amatoriale del podismo italiano, la prova forlivese è ormai una classica del calendario, inserita anche a livello nazionale Fidal.


Le iscrizioni stanno aumentando di ora in ora e già si profila la rivincita dell’edizione femminile dello scorso anno con Francesca Scola (Vegan Power), vincitrice quest’anno di una delle maratone dell’Orta 10in10, sfidata da Carla Giacomel (Gp Marciacaratesi) che nel 2023 finì alle sue spalle. Oltre alla maratona, come da tradizione nelle prove del Club ci saranno anche la mezza e la 10 km, per accontentare tutti i palati podistici. Senza dimenticare anche un evento per chi ama l’ultramaratona, ossia la 8 Ore.


La prova ha il suo punto focale al Parco Agosto, da dove verrà dato il via per affrontare un circuito di circa 2 km disegnato al suo interno, da ripetere più volte in base alla distanza prescelta. Lo start sarà unico, fissato alle ore 8:00.


Iscrizioni al costo di 45 euro per la maratona e la 8 Ore, 20 euro per la mezza, 15 per la 10 km. Il ritiro dei numeri di gara potrà essere effettuato al sabato sera presso il Ristorante Peter Pan all’interno del parco a partire dalle ore 21:00, altrimenti domenica mattina dalle 7:30. Premi per i primi 3 di ogni distanza.

Per chi arriverà a Forlì già al sabato di vigilia, c’è la possibilità di prenotare una cena con musica dal vivo, organizzata presso il ristorante Quadrifoglio in via Decio Raggi 406 sempre a Forlì, fino a esaurimento posti.

17/09/2024