Paris Marathon

Domenica 17 ottobre va in scena l'edizione 2021 della Paris Marathon: ecco i top runners e come seguire la gara in tv

Domenica 17 ottobre va in scena l'edizione 2021 della Paris Marathon che vedrà al via migliaia di partecipanti, tra cui diverse centinaia di Italiani, nelle diverse 11 onde di partenze.
 
Start fissato alle ore 8:54 per le top runners donne seguite alle ore 9:10 dagli uomini e dalla corsa di massa. L'evento è stato anticipato dal partecipatissimo Run Experience, l'expo della gara.
 
In Francia gli occhi sono puntati sopratutto sulla gara femminile dove sarà al via la keniana Priscah Jeptoo, vincitrice a Londra e New York nel 2013, l'etiope Wagnesh Mekasha, sempre sotto le 2:23 nelle sue ultime apparizioni, e la connazionale Sifan Melaku, classe 2000 e con un primato personale di 2:23:49. Cast femminile completato da Antonina Kwambai, Tigist Memuye, Yeshi Chekole, Yenenesh Dinkesa e Zinash Mekkonen, tutte atlete con un PB sotto alle 2:25. A Parigi ci sarà anche l'azzurra Catherine Bertone.
 
Al maschile ben 5 atleti che in carriera hanno già corso sotto le 2:06: si trtta di Nicolas Kirwa, Elisha Rotich, Joel Kimurer, Abdi Fufa, Stephen Chebogut.
 
I diritti tv della Maratona di Parigi sono stati acquisiti da Discovery: la gara sarà visibile integralemente in streaming sulla piattaforma Discovery+ (CLICCA QUI PER L'OFFERTA SULL'ABBONAMENTO) con collegamento a partire da pochi minuti prima del via  con telecronaca di Andrea Campagna e Andrea Giannini. Possibilità si seguire la gara anche sui canali Eurosport disponibili su Sky, Now Tv e Dazn.

15/10/2021
Calendario Maratone 2022


Verdi Marathon 2022
Sport Hotels
Immagine MarathonWorld.it