Maratona di Crevalcore

Stefano Velatta e Federica Moroni favoriti alla Maratona di Crevalcore in programma il 6 gennaio 2017

Alle 9,02 (l’ora della tragica scossa del 2012) partirà dallo Stadio di Crevalcore, in via Caduti di via Fani, la 6a edizione della Maratona, su un percorso misurato ed omologato di 21 km da ripetersi 2 volte.

I favori del pronostico sono tutti per Stefano Velatta (ASD Olimpia Runners), già vincitore dell’edizione 2016 e per Federica Moroni (Goden Club Rimini), prima alla Maratona di Rimini.

Assieme a loro, e con 6 ore di tempo massimo davanti, partiranno oltre 300 Atleti, nuovo record della manifestazione.

Nella prova sui 10 km, che partirà alle 9,30, favori del pronostico in campo maschile per Omar Mohamed Hussein (Gnarro Jet Mattei) mentre al femminile la lotta dovrebbe interessare Francesca Giacobazzi (La Fratellanza), Rachel Burgess (Pontelungo) e Rosa Alfieri (Atl. Reggio); la gara è valida come prova del Campionato Provinciale Uisp e 2° appuntamento del nuovo circuito CorriEmilia 2016/2017.

Questo alla chiusura delle iscrizioni a quote agevolate ma, visto che ci si potrà iscrivere anche la mattina della gara (fino alle 8,30 per la Maratona e le 9,00 per il 10.000), non sono esclusi ultimi inserimenti di livello.

Tanti i premi a disposizione, sia per le Classifiche Generali che per quelle di Categoria (10 maschili e 8 femminili), oltre al premio riservato alla Maratona a tutti gli uomini sotto le 3 ore ed alle donne sotto le 3h30’.

Prevista una Classifica di Società sui primi 100 della 10km ed il Trofeo Pronto Trasporti, che andrà al primo uomo ed alla prima donna, in entrambe le gare, tesserati per Società bolognese.

Assegnato anche il “memorial 7 gennaio 2005”, a ricordo dell’incidente ferroviario, che andrà al primo Atleta al passaggio dal Ponte della Bolognina.

In accordo con l’Amministrazione di Crevalcore confermata anche l’iniziativa che vedrà piccoli e piccolissimi sfidarsi in una prova di velocità, aspettando la Befana.


04/01/2017
French Riviera Marathon
Trento Half Marathon
I test di MarathonWorld.it
SportDaily.it