Berlin Marathon
Eliud Kipchoge vince con il nuovo primato del mondo la Maratona di Berlino 2022! al femminile prova stratosferica di Tigist Assefa
Foto di CC EVENTS/camera4_Tilo Wiedensohler
AMAZON_ADSENSE
CLICCA QUI PER I RISULTATI - SCOPRI I RISULTATI DEGLI ITALIANI
Domenica 25 settembre va in scena la Berlin Marathon numero 48: la 42.195km tedesca è considerata ormai da molti anni come la gara più veloce al mondo, complice i ben 11 primati del mondo fatti registrare qui sulla distanza (8 maschili e 3 femminili), l'ultimo nel 2018 quando Eliud Kipchoge fermò il cronometro dopo 2h01'39", l'anno seguente Kenenisa Bekele sfiorò il colpaccio mancando il primato di 2" per quella che è ancora la seconda prestazione mondiale di sempre. Al via anche l'ex calciatore del Milan Kaka (Clicca qui)
La partenza è prevista alle ore ore 9:15 da Straße des 17 Juni con l'arrivo situato poco dopo la Porta di Brandeburgo. Per il primo anno post emergenza pandemica gli iscritti sono addirittura 45.527 con lo start che sarà suddiviso in 4 onde di partenza (9:15, 9:40, 10:05 e 10:30). Come sempre saranno diverse centinaia i runners italiani al via, per questa edizione gli organizzatori non hanno però fornito il dato numerico relativo alle partecipazioni delle nazioni.
CLICCA QUI PER IL LIVE DI MARATHONWORLD
ISCRIVITI AI NOSTRI SERVIZI GRATUITI: WHATSAPP - NEWSLETTER
AMAZON_ADSENSE
BERLIN MARATHON 2021: I TOP RUNNERS
Il primatista mondiale e campione olimpico Eliud Kipchoge guida il cast dei top runners della Berlin Marathon del 25 settembre 2022, maratona che vedrà ai nastri di partenza anche il vincitore dell'ultima edizione Guye Adola. Al via ci saranno ben 29 atleti che in carriera hanno corso sotto le 2:10 e 6 sotto le 2:06 (CONTINUA A LEGGERE)
La primatista americana di maratona Keira d'Amato e la keniana Nancy Jelagat Meto guidano il cast delle top runners della BMW Berlin Marathon di domenica 25 settembre. La D'Amato ha migliorato il record statunitense portandolo fino a 2:19:12, crono che la decreta come la più veloce al via, con lei altre 8 donne con record personali inferiori a 2:21 (CONTINUA A LEGGERE)
LA MARATONA DI BERLINO IN DIRETTA: COME SEGUIRE LA GARA
Ecco come seguire in diretta tv e streaming la Maratona di Berlino in programma domenica 25 settembre 2022 (CONTINUA A LEGGERE)
AMAZON_ADSENSE
IL PERCORSO DELLA MARATONA DI BERLINO
Noto per essere uno dei tracciati più veloci del pianeta, la Maratona di Berlino vedrà nel 2022 oltre 45mila runners sulla linea di partenza con un percorso decisamente lineare (CONTINUA A LEGGERE)
IL MONTEPREMI DELLA MARATONA DI BERLINO 2022
Dopo il 2021, quando l'emergenza sanitaria costrinse al dimezzamento del montepremi, la Berlin Marathon 2022 torna ad incrementare la cifra riservata ai vincitori della gara, anche se ancora non si raggiungono le cifre pre-pandemia (CONTINUA A LEGGERE)
ALBO D'ORO AGGIORNATO BERLIN MARATHON
Nata nel 1974 la Maratona di Berlino è considerata ad oggi la 42.195km più veloce del pianeta complici i numerosissimi record del mondo che nel corso della storia recente sono stati migliorati. A partire dall'ottava edizione la gara ha visto transitare sotto il traguardo decine di migliaia di runners, possiamo considerare la Berlin Marathon la capostipite delle grandi maratone europee-->CONTINUA A LEGGERE
AMAZON_ADSENSE
25/09/2022
Ti potrebbe interessare anche:
Andrea Astolfi il miglior italiano alla Berlin Marathon 2024. Bressi, Iavarone, Subano: riscritte le liste italiane delle stagione!
Trionfo etiope nella 50ma edizione della Maratona di Berlino: tagliano per primi il traguardo Milkesa Mengesha e Tigist Ketema
A poche ore dal via della Berlin Marathon parlano le favorite: ci sarà Tigist Ketema, la miglior debuttante di sempre sui 42.195km
Alla scoperta del montepremi della Berlin Marathon di domenica 29 settembre 2024: quanto guadagneranno i vincitori?
Alla scoperta del percorso e dell'altimetria della Maratona di Berlino in programma domenica 29 settembre 2024