Tokyo Marathon
Eliud Kipchoge e Sifan Hassan saranno al via della Maratona di Tokyo 2024: "gara perfetta per avvicinarsi alle Olimpiadi"
Foto di Organizzatori
AMAZON_ADSENSE
"Colpo grosso" della Maratona di Tokyo, prima Major dell'anno olimpico che andrà in scena domenica 3 marzo 2024: gli organizzatori hanno infatti annunciato la presenza di Eliud Kipchoge e Sifan Hassan.
Kipchoge ha già vinto questo gara, con lo straordinario primato della corsa di 2h02'40", nel 2022 mentre la Hassan è reduce dai clamorosi successi a Londra (al debutto sulla distanza) e Chicago.
"Ho bei ricordi ha Tokyo - ha dichiarato l'ex primatista del mondo, che il prossimo novembre spegnerà 40 candeline - dove ho vinto anche le ultime Olimpiadi. Il mio augurio è quello di migliorare ancora il primato della gara in preparazione ai Giochi che spero di vincere per la terza volta consecutiva".
Sulla stessa scia anche la Hassan: "Sento che Tokyo sua l'occasione perfetta per avvicinarsi a Parigi 2024. Voglio imparare da ogni maratona, ho capito che ogni gara su questa distanza è diversa", senza però fare riferimento a quali gare correrà alle Olimpiadi.
21/12/2023
Ti potrebbe interessare anche:
Le parole di Eliud Kipchoge dopo il 10mo posto alla Maratona di Tokyo: ecco cosa ha detto il campione olimpico
Uno straordinario Benson Kipruto vince con record della gara la prima Major stagionale. Lontano Eliud Kipchoge, torna su tempi "normali" Sifan Hassan
Nella notte italiana tra sabato 2 domenica 3 marzo ma in scena la prima Major 2023 con Kipchoge e Hassan: top runners e diretta
Eliud Kipchoge e Sifan Hassan guidano il cast dei top runners della Maratona di Tokyo del 3 marzo: ecco gli avversari
Rosemary Wanjiro e Deso Gelmisa vincono la Maratona di Tokyo 2023, clamorosa la prestazione del canadese Levins