La Velenosa

Dal 27 al 29 giugno torna il weekend dedicato a La Velenosa, giunta alla nona edizione: tutto quello che c'è da sapere

Foto di Organizzatori

La Velenosa, si correrà sulle suggestive pendici del Monte Terne, all’ombra della maestosa Schiara, durante il weekend del 27-29 giugno 2025. La nona edizione si preannuncia ricca di sorprese e nuove esperienze per atleti, famiglie e appassionati.

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per La Velenosa Run e La Velenosa Gourmet.


La Velenosa Run 14 km - La classica competizione podistica, per i runner più esperti, torna con tutta l’adrenalina che la contraddistingue da quasi dieci anni. Il tracciato attraversa paesaggi mozzafiato e luoghi iconici come il celebre Bus del Buson, un anfiteatro naturale famoso per la sua conformazione unica e l’acustica straordinaria.


La Velenosetta Run 5 km - La corsa dedicata ai più giovani (fino a 16 anni) propone un percorso ridotto, ma ricco di divertimento e passaggi in luoghi caratteristici. L’evento è aperto anche agli adulti sotto forma di passeggiata non competitiva, senza classifica. 


La Velenosa Gourmet - Per chi preferisce unire movimento e piacere, torna l’amatissima camminata enogastronomica. Un’esperienza che combina il gusto di una passeggiata tra la natura con soste dedicate a degustazioni di cibo e vino locali.


La Velenosa Hike&Fly


Tra le principali novità di quest’anno figura La Velenosa Hike&Fly (apertura iscrizioni nelle prossime settimane), un evento che unisce trekking e parapendio. I partecipanti alterneranno camminata e volo spostandosi tra il Monte Terne e la pedemontana Bellunese. Creato in collaborazione con l’atleta professionista Aaron Durogati, vincitore della Coppa del Mondo, l’evento offrirà un’esperienza unica che colorerà il cielo delle Dolomiti Bellunesi.


Un weekend di sport e convivialità


La Velenosa 2025 proporrà un programma completo con anche l'inserimento di un'altra novità: l'edizione "Zero" de La Velenosa Gravel.  Un evento che per il 2025 non sarà una competizione a tutti gli effetti, ma un raduno che servirà da test per la prima edizione. L'ultimo fine settimana di Giugno, oltre alle gare sportive, offrirà attività dedicate a tutta la comunità: il Tifo Velenoso, il contest per premiare i gruppi di tifosi più creativi e rumorosi e La Velenosa Party, momenti di festa con musica e intrattenimento.


Materiale esclusivo per i partecipanti


In fase di iscrizione sarà possibile acquistare il nuovissimo snapback Velenoso – cappellino con visiera piatta e la t-shirt in cotone edizione La Velenosa 2025 un ricordo esclusivo dell’evento.

?

Per ulteriori informazioni, iscrizioni e aggiornamenti è possibile consultare il sito ufficiale e i canali social dedicati all’evento. 

26/02/2025