Maratona di New York
Ecco tutti i modi per poter partecipare alla Maratona di New York 2017!
La Maratona di New York 2017 andrà in scena il 5 novembre e come ogni anno sarà la 42.195km straniera più ambita dai runners italiani. Pensate che il numero dei nostri connazionali che ogni anno gareggia nella Grande Mela supera di gran lunga il numero di arrivati di quasi tutte le maratone italiane.
Ottenere il pettorale resta però lo scoglio più difficile, visti anche i prezzi non proprio popolari; di seguito tutti i metodi per iscriversi, o provare a farlo, alla New York City Marathon 2017 con le procedure che saranno attive dal 17 gennaio al 17 febbraio.
GOOGLE_ADSENSE
LE AGENZIE SPECIALIZZATE
Il modo più facile e diffuso per ottenere un pettorale per la Maratona di New York, e spesso un pacchetto comprendente volo, viaggio ed altri optional, è quello di rivolgersi a dei tour operator specializzati che sono selezionati annualmente dall'organizzazione.
Per la New York City Marathon del 5 novembre 2017 gli International Travel Partners per i runners italiani sono i seguenti:
A.S.D. F.O.R. (Gianni Poli)
Born2Run
Effetto Srl
Franca Fiacconi Marathon Passion
Ovunque Running
Rosa & Associati Srl
Terramia
L'Italia, visto l'altissimo numero di partecipanti che ogni hanno scelgono di prendere parte alla 42.195km della Grande Mela, è tra le nazioni che può vantare più agenzie autorizzate nel mondo.
Attenzio però: naturalmente l'acquisto dei pacchetti presso le agenzie sarà possibile ben prima l'apertura ufficiale del 17 gennaio 2017, se interessati vi consigliamo quindi di visitare i siti degli operators.
LINK_ADSENSE
LOTTERIA
Il cosidetto Drawing è una sorta di ultima spiaggia per coloro che volessero prendere parte alla gara: una volta chiuse le iscrizioni (17 febbraio 2017) l'organizzazione metterà in palio altri pettorali, con un notevole sovrapprezzo, nella giornata del 2 marzo 2017.
Nel corso dell'ultima edizione ben 5.967 runners hanno "vinto" un pettorale con questo metodo ma un percentuale importante è riservata ai runners locali (residenti entro 60 miglia da New York) e nazionali ed una parte minore agli stranieri.
Nota bene però: i pettorali della lotteria saranno assegnati a coloro che già avevano fatto richiesta di iscrizione senza successo tra il 17 gennaio ed il 17 febbraio e non a nuove richieste pervenute il 2 marzo.
TEMPI DI ISCRIZIONE
Una ristretta Elite potrà prendere parte alla Maratona di New York 2017 grazie al suo tempo fatto segnare sulla 42.195km nel 2016. I criteri sono davvero severi (QUI LA TABELLA DIVISA PER ETA') e sono quindi a favore di tutti gli atleti semiprofessionisti o professionisti di livello nazionale. L'organizzazione garantisce inoltre pettorali ai migliori atleti che hanno prso parte alle gare organizzate dal New York Road Runners Club come la United Airlines NYC Half, MORE/SHAPE Women's Half-Marathon, Airbnb Brooklyn Half, Staten Island Half, Memorial Sloan Kettering e la stessa Maratona di New York 2016.
ALTRI METODI
Le altre modalità per entrare a far parte del cast della gara sono rivolti perlopiù a runners statunitesi e prevedono il metodo "9+1", ovvero la partecipazione a tutte le gare organizzate durante l'anno dal NYRRC, a coloro che hanno preso parte a 15 o più edizioni della gara e da coloro invitati dalle Charities.
E' possibile inoltre iscriversi qualora fosse stata cancellata, in modo ufficiale, l'adesione alla gara del 2016.
LINK_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
BIG_ADSENSE
23/02/2017
Ti potrebbe interessare anche:
Maratona di New York 2024 da record: per la prima volta nella storia della gara si supera il muro dei 55mila finishers
I risultati di tutti gli italiani presenti alla Maratona di New York 2024: al traguardo oltre 2.500, Ploner e Brocard i migliori
Abdi Nageeye e Sheila Chepkirui vincono l'edizione 2024 della New York City Marathon: ecco come è andata
New Balance presenta la collezione dedicata alla Maratona di New York: dalle Fresh Foam X 1080 alle SC Elite, passando per l'abbigliamento
Ecco come iscriversi alla Maratona di New York del 2 novembre 2025: il costo e tutte le modalità per provare ad aggiudicarsi un pettorale